New York Knicks

Knicks, Porzingis non vuole giocare da centro: “Penso sia meglio per tutti se io gioco da ala grande”

Al di là di tutte le sue qualità e il grandissimo talento, quello che colpisce di più guardando Kristaps Porzingis è la sua altezza. Alto 221cm, ha un’apertura di braccia da 232cm: misure che dovrebbero fare di lui il prototipo per eccellenza del centro Nba,

Una opinione non condivisa dal giocatore, che ha dichiarato alla stampa di continuare a preferire la posizione da ala grande. Ecco infatti le parole di Porzingis al Daily News.

Penso sia meglio per me, e anche per la squadra, se continuo a giocare da ala grandeSoprattutto quando affronto un quattro non tirato, posso fare molte cose. Mentre invece quando gioco da centro, devo combattere con i lunghi per la posizione in area e perdo moltissime energie. Chiaramente so che in attacco avrei maggiori vantaggi se giocassi da centro, ma continuo a sentirmi più a mio agio da ala grande. Le ali infatti di solito sono più piccole, e posso tirare sopra di loro con minor problemi. In più in difesa, se l’ala che sto marcando non ha un gran tiro, posso rimanere più vicino a canestro e difendere meglio anche sulle penetrazioni, una cosa che amo fare. 

Porzingis viene da una grandissima stagione in maglia Knicks, dove ha viaggiato a 18.1 punti, 7.4 rimbalzi e 2 stoppate di media a partita, confermandosi il pezzo più pregiato per la squadra della grande mela, nel bel mezzo di un processo di rifondazione di cui Porzingis ne è chiaramente il perno.

Guarda i commenti

  • Sono le parole che Bargnani forse non ha mai avuto il coraggio di dire...vero ma, forse il suo allenatore ha in testa cose che lui non puo' immaginare e ascoltarlo lo aiuterebbe a diventare un giocatore piu' completo. D'altra parte, senemmeno uno di 220 vuole piu' fare il centro, tra un po' dovranno spostare il canestro fuori dal campo...

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 19 ore

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 1 giorno

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 1 giorno

NBA, i Lakers vincono Gara 4 contro Denver. LeBron: “Ora arriva la partita più importante della stagione”

I gialloviola hanno comandato dal primo all'ultimo secondo Gara 4 contro i Nuggets

fa 1 giorno