News NBA

Michael Jordan e Vivek Ranadive si schierano contro Donald Trump

Le dichiarazioni degli scorsi giorni di Donald Trump riguardo agli atleti che, in segno di protesta, si inginocchiano durante l’inno statunitense, non sono piaciute a molti personaggi di spicco del mondo dello sport, dello spettacolo e della politica statunitense, e tra questi sono stati Michael Jordan e Vivek Ranadive, rispettivamente proprietari degli Charlotte Hornets e dei Sacramento Kings a rilasciare le prime dichiarazioni a riguardo.

Uno dei diritti fondamentali di questo Paese è la libertà di parola e noi abbiamo una lunga tradizione di proteste non violente e pacifiche – ha scritto Michael Jordan in una dichiarazione ufficiale riportata da Rick Bonnell del The Charlotte Observer – Coloro che esercitano questo diritto non devono essere demonizzati o ostracizzati. In un momento di crescente divisione e odio in questo Paese, dovremmo cercare metodi per lavorare insieme e supportarci a vicenda, non per creare ancora più divisioni. Supporto pienamente il Commissioner Adam Silver, la NBA, i suoi giocatori e tutti coloro che vogliono esercitare il loro diritto alla libertà di parola.

All’ex giocatore dei Chicago Bulls fa eco Vivek Ranadive che dichiara:

Ho un profondo rispetto per il supporto condizionato che la nostra nazione ha riguardo alla libertà di parola e supporto il diritto di tutti gli americani di esprimersi. I recenti commenti del Presidente sono profondamente deludenti, perchè il nostro obiettivo dovrebbe essere quello di rafforzare una politica di sensibilizzazione e di inclusione. La nostra missione come Sacramento Kings è sempre stata quella di unire la nostra comunità e di usare la nostra piattaforma per creare un cambiamento positivo; quindi continueremo a stare al fianco dei nostri giocatori e di tutte le persone che faranno tutto ciò che è loro possibile per sensibilizzare e per rendere Sacramento e la nostra nazione orgogliose.

 

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

Milwaukee Bucks, Doc Rivers vuole Cassell come vice

Ma la concorrenza con i Lakers potrebbe accendersi

fa 6 ore

NBA, i Nets ritireranno la numero 15 di Vince Carter

Sarà il sesto giocatore della storia di Brooklyn

fa 6 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 17 ore

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 1 giorno

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 3 giorni