News NBA

Heat, Riley: “Abbiamo le nostre chance. A Est non c’è una Golden State”

Pat Riley ha fiducia nella nuova versione dei Miami Heat. Il presidentissimo della franchigia della Florida – che si presenterà alla stagione 2017-2018 con un roster sulla carta rafforzato – si aspetta che i suoi facciano rumore nell’impoverita Eastern Conference.

NO WARRIORS, SÌ PARTY

Queste le parole di Riley in merito, rilasciate al Miami Herald:

Credo che la squadra abbia una seria opportunità di stare al vertice della Eastern Conference. A Est non c’è una Golden State; o anche solo una San Antonio, una Houston. Dobbiamo cercare di approfittare della situazione.

Sui Cleveland Cavaliers, un po’ snobbati, Riley ha aggiunto:

Hanno perso Kyrie Irving, che potrebbe prendere il posto di Steph Curry e diventare in futuro la migliore point guard della NBA. Isaiah Thomas è un grande giocatore, ma ci sono interrogativi importanti sulle sue condizioni fisiche. 

Gli Heat, all’ossatura che lo scorso anno ha sfiorato i playoff è ha centrato pure una serie di 13 vittorie consecutive dopo un inizio stagione difficile – ossatura confermata in toto – ha aggiunto il miglioratissimo Kelly Olynyk, una delle sorprese della Eastern Conference 2016-2017 (con la maglia dei Boston Celtics). Una rotazione a 8 con Goran Dragic, Dion Waiters, Justise Winslow, James Johnson, Hassan Whiteside, Tyler Johnson, Josh Richardson e Kelly Olynyk sono in grado di schierarla poche squadre nell’intera NBA, non solo a Est.

Manca forse la vera superstar – con Whiteside e Dragic che comunque non sono tanto lontani da quel livello – ma il talento medio degli Heat è di alto profilo. Resta da vedere se il blocco che ha stupito nella scorsa regular season – Dragic, Whiteside, Waiters e James Johnson, in particolare – si confermerà ad alti livelli. In tal caso Miami potrebbe davvero attaccare la vetta, come auspicato da Riley.

NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 3 settimane

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 3 settimane

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 3 settimane

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 3 settimane

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 1 mese

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 1 mese