News NBA

Kerr avverte: “Golden State non dovrà compiacersi, o sarà la fine”

Dopo quella che si può tranquillamente considerare una delle più dominanti campagne playoff di tutti i tempi, i Golden State Warriors sono chiamati a confermarsi nella stagione in arrivo.

Con il roster che si presenta praticamente intatto rispetto allo scorso anno, e investiture da parte di esperti che li danno come campioni ancor prima dell’inizio del training camp, il coach della squadra Steve Kerr teme che i suoi giocatori possano correre il rischio di rilassarsi troppo:

La nostra sfida più grande sarà non compiacerci di noi stessi“- ha detto Kerr ai microfoni di The Athletic’s. “Siamo stati alle Finals per tre anni consecutivi, e per l’organico originario della squadra, composto da quattro o cinque giocatori – Steph Curry, Klay Thompson, Draymond Green, Andre Iguodala e Shaun Livigston – comincia a essere molto tempo sempre ai massimi livelli. Se questa è la posizione in cui vogliamo rimanere, in una lega del genere, non possiamo permetterci di  abbassare la tensione.”

Dopo aver gettato alle ortiche il vantaggio di 3-1 nelle mai dimenticate Finals del 2016 contro i Cavs, nella scorsa stagione gli Warriors non hanno faticato a trovare motivazioni per vincere, forti anche della fame di titolo di Kevin Durant.
Ora che le critiche sono state zittite a suon di vittorie, Kerr teme che la voglia di rivalsa delle altre squadre possa mettere i bastoni tra le ruote al suo terzo titolo in quattro anni:

Difensivamente non credo che avremo problemi, continueremo a tenere alta l’intensità e giocheremo sui nostri punti di forza. La realtà però è che abbassare la guardia in un momenti di successo è nella natura umana, e questo sarà il nostro vero avversario durante la prossima stagione. 
Lo scorso anno abbiamo parlato spesso del nostro bilanciamento in partita tra follia e disciplina, dovremo essere bravi a mantenerlo fino all’ultima partita dei playoff se vogliamo essere campioni di nuovo.”

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi