Boston Celtics

KD difende Irving: “Ha dimostrato molto coraggio”

Kevin Durant sa benissimo cosa significa prendere una decisione sgradita ai propri tifosi, ma presa pensando a ciò che è meglio per se stessi.

Per questo motivo, infatti, la stella di Golden State è il primo a difendere Kyrie Irving e a rispettare la sua presa di posizione. Spingere per andarsene da Cleveland, squadra con cui ha disputato tre Finals consecutive, per smettere di giocare all’ombra di LeBron James e raggiungere i Boston Celtics, richiede coraggio.

Durant, infatti, durante la puntata del giovedì di The Bill Simmons Podcast, ha spiegato:

Ha fatto quello che doveva fare a Cleveland. Ora si trova in un nuovo capitolo. Io apprezzo davvero quello che ha fatto. Ha preso la sua posizione. E ha dimostrato molto coraggio, perchè è difficile subire questo tipo di critiche quando vuoi solamente giocare a palla.

Probabilmente per la somiglianza della situazione di Irving con quella che ha affrontato lui lo scorso anno, Durant ha definito la decisione dell’ex stella dei Cavs “corretta al 100%“, conseiderando specialmente la possibile partenza di James alla fine della prossima stagione.

Quando stai attorno a LeBron James, questo presuppone moltissime cose.– ha aggiunto KD- Ci sono un sacco di distrazioni esterne, conversazioni e anche solo voci che arrivano riguardo al tuo girare attorno a LeBron James. E a questo punto Kyrie (aveva pensieri del tipo:) “Ok va bene, abbiamo perso il titolo, questa intera stagione sarà concentrata sulla partenza o meno di LeBron. Sono pronto per una nuova sfida.” Si sentiva solo di volere una situazione in cui potesse semplicemente essere libero da tutte queste cose, giocare e basta. E a Boston il sistema è perfetto per lui.

 

LEGGI ANCHE:

UFFICIALE: I Cavs spediscono Irving a Boston per Thomas

Trade Irving: cosa guadagna e cosa perde Boston?

Trade Irving: cosa guadagna e cosa perde Cleveland?

Cleveland aveva tentato lo scambio Kyrie Irving-Klay Thompson

I Cavs spingevano perchè anche Tatum facesse parte dello scambio Irving-Thomas

Share
Pubblicato da
Elena Zoppè

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 17 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 19 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni