News NBA

Barnes, stoccata agli haters di LeBron

Matt Barnes è uno dei veterani più longevi in attività nella Lega, vista la sua militanza nella NBA dall’ormai lontano 2002, e ne ha visti di campioni passare negli ultimi quindici anni. Tanti li ha anche marcati e quindi chi meglio di lui può esprimere un giudizio in merito.

Il fresco vincitore dell’anello con la casacca dei Golden State Warriors spezza una lancia a favore di LeBron James. Ecco le sue parole nel programma televisivo Undisputed.

Penso che la gente sia troppo intenta nell’odiare LeBron, quando invece dovrebbe soltanto sedersi e realizzare a cosa stanno assistendo. Non si rendono conto che sono dei testimoni, LeBron è uno dei migliori giocatori della storia del Gioco. Non c’è nulla da dire, la sua reputazione lo precede e la sua carriera è lì da vedere. Purtroppo però viviamo in un mondo dove odiare qualcuno è accettato, specie sui social o sui qualsiasi piattaforma dove chiunque può esprimere la sua opinione.

Dichiarazioni che paiono quelle di un compagno di squadra e invece sono di un avversario rimasto impressionato da quanto visto nelle ultime Finals. Lo scorso giugno LeBron infatti è diventato il primo giocatore di sempre a mettere insieme una tripla doppia di media nella serie finale – 33.6 punti, 12 rimbalzi e 10 assist – nonostante la sconfitta al cospetto di Kevin Durant e soci.

Tale attestato di stima – a maggior ragione proveniente da un rivale come Barnes – non fa altro che consolidare lo status di LeBron tra i colleghi e di certificarne una volta di più la sua grandezza cestistica, peraltro mai in discussione nonostante gli haters.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 2 ore

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 2 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 22 ore

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 1 giorno

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 1 giorno