News NBA

Barnes, stoccata agli haters di LeBron

Matt Barnes è uno dei veterani più longevi in attività nella Lega, vista la sua militanza nella NBA dall’ormai lontano 2002, e ne ha visti di campioni passare negli ultimi quindici anni. Tanti li ha anche marcati e quindi chi meglio di lui può esprimere un giudizio in merito.

Il fresco vincitore dell’anello con la casacca dei Golden State Warriors spezza una lancia a favore di LeBron James. Ecco le sue parole nel programma televisivo Undisputed.

Penso che la gente sia troppo intenta nell’odiare LeBron, quando invece dovrebbe soltanto sedersi e realizzare a cosa stanno assistendo. Non si rendono conto che sono dei testimoni, LeBron è uno dei migliori giocatori della storia del Gioco. Non c’è nulla da dire, la sua reputazione lo precede e la sua carriera è lì da vedere. Purtroppo però viviamo in un mondo dove odiare qualcuno è accettato, specie sui social o sui qualsiasi piattaforma dove chiunque può esprimere la sua opinione.

Dichiarazioni che paiono quelle di un compagno di squadra e invece sono di un avversario rimasto impressionato da quanto visto nelle ultime Finals. Lo scorso giugno LeBron infatti è diventato il primo giocatore di sempre a mettere insieme una tripla doppia di media nella serie finale – 33.6 punti, 12 rimbalzi e 10 assist – nonostante la sconfitta al cospetto di Kevin Durant e soci.

Tale attestato di stima – a maggior ragione proveniente da un rivale come Barnes – non fa altro che consolidare lo status di LeBron tra i colleghi e di certificarne una volta di più la sua grandezza cestistica, peraltro mai in discussione nonostante gli haters.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane