Washington Wizards

Wizards, Otto Porter: “Washington è casa mia”

Otto Porter, restricted free agent in quest’estate 2017, è stato davvero a un passo dall’addio agli Wizards. Brooklyn Nets e Sacramento Kings hanno fatto sul serio, offrendogli un ricco contratto quadriennale per un  valore complessivo superiore ai $100 milioni di dollari. Dopo attente e delicate valutazioni, i capitolini  hanno deciso di avvalersi della possibiltà di trattenerlo, pareggiando dunque le onerose proposte.

PRESENTAZIONE BIS In occasione della conferenza indetta la scorsa settimana, a operazione conclusa, il giocatore si è detto molto soddisfatto dell’epilogo delle trattative:

Sono davvero felice di essere tornato. Qui è casa mia. Qui sono cresciuto “cestisticamente” [Porter, nativo del Missouri, è andato al college a Georgetown ndr]. Tutto ciò che ho imparato l’ho imparato qui. Spero di portare un Titolo alla città perché ne abbiamo disperato bisogno. Sono molto eccitato.

Ricordando un aneddoto legato a John Thompson III, allenatore di Porter al college, Ted Leonsis, proprietario di maggioranza della franchigia, ha ribadito l’importanza di un giocatore del suo spessore:

All’epoca [Thompson III] mi disse— ci sono giocatori difficili da accontentare e giocatori che si accontentano di poco. Otto non è assimilabile [a nessuno dei due estremi]. Hai bisogno di giocatori altruisti, il che non significa che siano giocatori privi di ego, senza personalità. Giocatori che conoscono il proprio ruolo e lo accettano. […] Tutte le squadre hanno bisogno di un giocatore come Otto.

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 45 minuti

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 2 giorni