Minnesota Timberwolves

T-Wolves, Wiggins: “Questo è il nostro anno”

I Minnesota T-Wolves, attivissimi sul mercato in questa off-season, nutrono grandi e legittime ambizioni in vista della stagione che scatterà il prossimo 17 ottobre.

Coach Tom Thibodeau avrà a disposizione un roster intrigante, mix di giovani di prospettiva e veterani già navigati, futuri All-Star della domenica  e stelle già consacrate.

Al centro di rumors riguardanti le trattative per l’estensione contrattuale con Minnesota, Andrew Wiggins ha parlato degli obiettivi personali e di squadra ai microfoni di Ben Golliver di The Crossover. Di seguito le dichiarazioni raccolte a margine di un evento Adidas a Las Vegas:

Abbiamo aggiunto grandi giocatori e abbiamo un ottimo coaching staff. Quest’anno è il nostro anno. [Io e Jimmy Butler] ci completeremo a vicenda. Il nostro quintetto base è forte, abbiamo qualità anche in uscita dalla panchina.

Il grande potenziale offensivo non basterà a mascherare le lacune difensive mostrate nella scorsa stagione. Wiggins è consapevole dell’importanza di un cambio di mentalità collettivo:

[In difesa] si ha successo se si è pronti a sacrificarsi. Tutti possono giocare in difesa. Se sei atletico e puoi correre, puoi giocare [anche] in difesa. È una questione di approccio. L’anno scorso eravamo forse troppo giovani. Ci prendevamo delle pause.

CONTRATTO E TRAGUARDI 

Il Rookie of the Year 2014 si appresta a entrare nell’ultimo anno del rookie- scale contract e la prossima estate sarà Restricted Free Agent. I T-Wolves vorrebbero blindarlo per le stagioni a venire. Il giocatore, conscio dei propri mezzi, non sembra però intenzionato a fare sconti:

[Penso di meritarmi] il massimo salariale, niente di meno. [Essere un All-Star] è  senza dubbio un obiettivo. Dobbiamo innanzitutto vincere partite, giocare bene.

 

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 2 mesi

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 2 mesi

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 2 mesi

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 2 mesi

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 2 mesi

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 2 mesi