News NBA

John Wall rende i Wizards una pretendente al titolo secondo Ted Leonsis

John Wall ha appena firmato una maxi estensione contrattuale. 4 anni fino al 2023-24 (con player option) per 170 milioni di dollari.

Il proprietario Ted Leonsis con questa manovra va a confermare un giocatore fondamentale per l’identità della squadra completando un terzetto di stelle di alto livello insieme con Beal e Otto Porter Jr. Gli ultimi due sotto contratto per, rispettivamente, 128 milioni in 5 anni e 106.5 milioni in 4 anni. Situazione finanziaria quindi delicata per la franchigia di Washington. Ad ogni modo la riconferma di Wall sembra essere imprescindibile per proprietario e non solo:

John è un talento eccezionale e rappresenta le fondamenta del nostro team. Quel mix unico di abilità e leadership che possiede John ci rende una squadra che ha il calibro per puntare al titolo.

Anche il GM Ernie Grunfeld la pensa allo stesso modo:

Ha lavorato costantemente per migliorare ed espandere il suo gioco fino a diventare un giocatore all-NBA che ha elevato la nostra franchigia fra le migliori. Siamo elettrizzati dal fatto che continuerà a guidarci durante i migliori anni della sua carriera e non vediamo l’ora di guardarlo consolidare il proprio posta fra più grandi giocatori della storia del nostro team.

Parole importanti e molto fiduciose quelle del front office degli Wizards. Lo stesso Wall dopo la firma del maxi-contratto ha dichiarato ad ESPN:

Ritornare con l’unica squadra che ho conosciuto nella mia carriera da professionista è stata una decisione facile per me. So che il mio ruolo è di leader della franchigia e continuerò a lavorare duro per migliorare il mio gioco e la nostra squadra. Sono entusiasta di portare, a loro (la dirigenza) e a questa città, successi continuati e un team di cui andare fiero.

John Wall nella scorsa stagione ha piazzato 3 career highs23.1 punti di media, 10.7 assists e 2.0 palle rubate.

Share
Pubblicato da
Claudio De Simone

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi