Mercato NBA 2025

LeBron si allena con Bledsoe: Irving verso Phoenix?

Un’estate piuttosto movimentata per LeBron James che non è coinvolto in prima persona nelle vicende riguardanti i suoi Cleveland Cavaliers, ma essendo il Re la sua opinione su qualsiasi cosa conta, eccome se conta. In principio fu il malumore fatto filtrare da The Chosen One riguardo all’immobilismo della franchigia in sede di mercato, poi la bomba Kyrie Irving esplosa all’improvviso – o forse no – che ha cambiato gli orizzonti presenti e futuri della squadra.

Il rapporto tra il prodotto di Duke e LeBron sembra difficile da ricomporre e una trade che porti Irving verso altri lidi sembra inevitabile, come riportato da alcuni insider statunitensi negli ultimi giorni. Tra le favorite per assicurarsi le prestazioni del numero 2 dei Cavs, ci sono i Minnesota Timberwolves – già forti dell’aver portato Jimmy Butler – e i Phoenix Suns, alla ricerca di un leader attorno a cui ricostruire.

È chiaro che, per arrivare a Irving, la squadra offerente deve mettere sul piatto qualcosa di importante come contropartita e dalle parti dell’Arizona c’è un profilo interessante che risponde al nome di Eric Bledsoe. Tuttavia l’ex playmaker dei Clippers, oltre alle qualità tecniche, ha un fattore favorevole non da poco dalla sua parte, ovvero il consenso di LeBron con cui condivide anche gli allenamenti.

È notizia proprio di ieri che Bledsoe e James sono assieme a Las Vegas per effettuare alcuni workout specifici: l’ha riportato Chris Haynes di ESPN. Non è tutto: anche Derrick Rose, fresco di ingaggio da parte dei Cavs, dovrebbe raggiungere la compagnia nel Nevada per dare vita a una sorta di mini-ritiro made in Cleveland.

Se poi Bledsoe sarà soltanto un infiltrato oppure sarà lì per vivere un antipasto di spogliatoio, è il mercato che dovrà dirlo: certo che l’amicizia che lo lega al Re da anni e l’avere lo stesso agente sono due elementi da tenere in forte considerazione. In ogni caso è difficile designare uno scenario concreto perché gli indizi sull’affaire-Irving sono molteplici e al momento il giallo è ben lontano dall’essere risolto.

Guarda i commenti

  • Il solo Bledsoe, pur essendo un ottimo giocatore, è un po' poco per Irving e se non hanno intenzione di scambiare josh Jackson, in questo momento vedo favorita Minnesota, che può offrire Wiggins.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi