Mercato NBA 2025

LeBron James “intrigato” dai Lakers nel 2018

L’ormai praticamente sicura partenza di Kyrie Irving lascia i Cleveland Cavaliers in una situazione difficile. Senza l’australiano la squadra perde una pedina molto molto importante, e la corsa al titolo si fa decisamente più difficile, considerando anche che molte squadre ad Ovest si sono decisamente rinforzate. E anche la prossima estate potrebbe essere davvero molto importante per quello che riguarda LeBron James. 

Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski, infatti, il numero 23 sarebbe sempre più interessato a chiudere la sua carriera in California:

Con James che ha deciso di non legarsi a Cleveland oltre la prossima stagione, e con la sempre più forte sensazione che voglia concludere la sua carriera ai Lakers, Irving ha deciso di prendere in mano la sua carriera e di cambiare squadra.

Inoltre la vittoria del titolo lo scorso anno ha permesso a James di poter salutare Cleveland in free agency il prossimo anno, se lo decidesse.

Quello che è certo in questo momento è che LeBron ha deciso di non rinunciare alla sua no trade clause e che quindi la stagione 2017-18 lo vedrà ancora giocare in maglia Cavs, sarà dunque la prossima estate il momento cruciale per il suo futuro.

Guarda i commenti

  • O Walton rinnega i suoi principi, o James cambia modo di giocare. I due non mi sembrano compatibili. E anche l'addio di Irving intacca pesantemente il carisma di James.

  • Non credo che i Lakers l'anno prossimo possano essere già una squadra da titolo con Ball, Ingram, Randle, James e un'altra superstar come Paul George. Sarebbero comunque inferiori a Golden State e ad altre squadre che potrebbero ulteriormente rinforzarsi.
    I Lakers hanno già fatto un grave errore legandosi ad un anziano Bryant con un contratto enorme e prolungato, che ha chiuso loro ogni possibilità di essere competitivi ed ora potrebbero fare lo stesso con James, che sembra immortale, ma è umano.
    Secondo me per James sarebbe più una scelta legata ai suoi interessi ad Holliwood, come si vocifera e pensare che con lui i giovani e inesperti Lakers saranno da titolo è un miraggio.
    La ricostruzione per loro è ancora lunga e va fatta gradualmente, come i Celtics insegnano, una pedina per volta, far crescere il gruppo e quando c'è la possibilità concreta di vincere, giocare le proprie carte!

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi