News NBA

Magic scatenato: “I free agent sono attratti dalle capacità di Lonzo”

Durante la sua carriera, Magic Johnson ha accumulato una certa esperienza in fatto di passare la palla ai compagni. Appare automatico quindi dargli credito quando esalta così tanto le abilità di assist-man di un altro giocatore dei Lakers.

Magic si è esposto molto infatti nell’esaltare le qualità di Lonzo Ball, fresco MVP della Summer League vinta proprio dai Lakers, parlando così ai microfoni dei reporter:

Lonzo è un giocatore speiale, su questo non c’è dubbio. Rende migliori i suoi compagni di squadra e sa fare una cosa che non si può insegnare: ti mette nelle condizioni di fare canestro ogni volta che ti passa la palla. Sono poche le point guard in grado di farlo, anche in questa lega.”

Leggi anche – I Lakers sono tornati, parola di Magic 

Durante la Summer League, l’ex UCLA ha fatto registrare 16.3 punti, 7.7 rimbalzi e 9.3 assist, e sempre secondo Johnson questo è stato il primo importante tassello per attirare l’attenzione di tutti i free agent verso i giallo-viola:

Ovviamente i free agent saranno eccitati dalle sue abilità come passatore. Ti rende la vita più facile in campo, e di molto. Quanti lay up di media ha fatto Kyle Kuzma in Summer League? 3? E’ merito di Lonzo. Tutto quello che devi fare è muoverti, andare ogni tanto sull’ala o tagliare, al resto ci penserà lui. Questo è il bene più prezioso che puoi trovare nella lega in questo momento, un giocatore giovane che sia già un ‘facilitatore’ per i suoi compagni“.

Guarda i commenti

  • Indubbiamente è un ottimo giocatore, ma ha iniziato a brillare quando Tatum e Fultz sono usciti di scena e ha registrato un pessimo 22% al tiro da tre e tanti airball. In NBA, se non migliora rapidamente in questo fondamentale, gli lasceranno due metri di spazio per rovinare le spaziature del loro attacco, come facevano con Rondo a Boston, che però era più veloce in penetrazione e si era costruito un buon jumper dalla media, vedremo.
    Secondo me, intanto, i Lakers restano una delle squadre candidate a lottare con i Nets per l'ultimo posto della prossima stagione.

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 4 ore

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 9 ore

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 9 ore

NBA, i Lakers vincono Gara 4 contro Denver. LeBron: “Ora arriva la partita più importante della stagione”

I gialloviola hanno comandato dal primo all'ultimo secondo Gara 4 contro i Nuggets

fa 9 ore