L.A. Clippers

Clippers, Mbah a Moute sarà free agent

Il rebus roster attorno ai Los Angeles Clippers si fa sempre più complicato e con l’avvicinarsi della free agency le incognite aumentano giorno dopo giorno. Una squadra da rifare in pratica, basti pensare che l’unico sicuro di rimanere nel quintetto base della scorsa stagione è DeAndre Jordan.

Gli altri quattro sono un punto di domanda, o meglio gli altri tre visto che Chris Paul ha già dato l’addio alla truppa con l’approdo agli Houston Rockets nella trade concretizzatasi ieri. J.J. Redick sarà unrestricted free agent e le pretendenti al tiratore da Duke non mancano, Blake Griffin ha declinato la player option per esplorare le offerte del mercato così come Luc Richard Mbah a Moute.

Il camerunese è stato l’ultimo in ordine di tempo a chiarire il suo futuro, visto che ha deciso di non esercitare la clausola da 2.3 milioni di dollari prevista per il 2017/2018 uscendo così dal contratto. Mbah a Moute è reduce da un’annata positiva ai Clippers, dove ha messo insieme 6.1 punti e 2.2 rimbalzi di media a partita. Numeri non esaltanti a prima vista, ma non è da sottovalutare il 39.1% col tiro da 3 punti.

Un dato che è career high per il nativo di Yaoundé nella Lega, segno di una crescita importante nella metà campo offensiva coi piedi dietro l’arco. Mbah a Moute si è rivelato come uno dei cosiddetti 3&D più consistenti in giro per la NBA a livello di rendimento, il che lo rende appetibile per parecchie franchigie con ambizioni Playoffs.

Tuttavia la vera qualità di Mbah a Moute è la difesa nell’1vs1, la sua capacità di riuscire a muovere bene i piedi e di mettere pressione sulla palla. Queste doti gli permettono di poter marcare in maniera indistinta giocatori dall’1 al 4 e gli permetteranno di poter strappare un contratto ben più remunerativo dello scorso, magari anche in una contender con l’opportunità di poter competere per il titolo.

Guarda i commenti

  • Vista la dilapidazione del backcourt di Houston, uno così farebbe comodo a D'Antoni, bisogna vedere per quanto riguarda il Salary Cap...

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi