Mercato NBA 2024

Sixers e Nets forti su J.J. Redick

Il trend NBA spinge verso l’esacerbazione del gioco dal perimetro: specialisti come J.J. Redick sono sempre più ricercati di stagione in stagione. La guardia 33enne, che ha disputato le ultime 4 annate ai Los Angeles Clippers e che sarà unrestricted free agent dal 1 luglio, ha svariate pretendenti, in primis Philadelphia 76ers e Brooklyn Nets.

PUNIRE DAL PERIMETRO

Entrambe le squadre, tra le più giovani della Eastern Conference, hanno spazio salariale in abbondanza e una clamorosa carenza nel reparto specialisti da tre punti (25esimi i Sixers e 26esimi i Nets nelle percentuali dal perimetro 2016-2017). Philly mette sul piatto un progetto più “avanzato”, che conta già le tre wannabe superstars Markelle Fultz, Joel Embiid e Ben Simmons a roster. I Nets, da franchigia più disastrata dell’NBA che erano prima della settimana del Draft, hanno risalito qualche posizione prendendo un tassello importante in ottica futura come D’Angelo Russell.

Redick ha in faretra un pazzesco 41.5% dall’arco in carriera (rispettivamente 43.7, 47.5 e 42.9 nelle ultime tre stagioni). Nonostante l’età non più verdissima è probabile che riesca a strappare un triennale o un quadriennale da 15-18 milioni di dollari all’anno. Il tiro da tre, si sa, ormai è la moneta che vale di più in assoluto in NBA.

MERCATO NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 2 giorni