News NBA

Antoine Walker:”Jimmy Butler scambiato perché pessimo uomo spogliatoio”

La trade tra Minnesota Timberwolves e Chicago Bulls, che ha portato Jimmy Butler a Minnie in cambio di Zach LaVine e Kris Dunn (più lo swap tra la scelta 7 e la 16 al Draft 2017), ha trovato il mondo NBA quasi concorde nel definire lo scambio molto favorevole ai T-Wolves. Non è della stessa opinione Antoine Walker, ex star con la maglia dei Boston Celtics e vincitore del Titolo nel 2006 coi Miami Heat, che si è scagliato contro Butler in un’intervista rilasciata a ESPN.

L’UOMO SBAGLIATO AL POSTO GIUSTO

Queste le parole di Walker:

Jimmy Butler è un distruggi-giovani. Non è un buon elemento da avere in spogliatoio. Nel corso della scorsa stagione ha sempre avuto qualcosa di negativo da dire ai compagni di squadra e al coaching staff. Se stai cercando di costruire qualcosa, come ha provato a fare Chicago anche prima di cederlo, da uno come Butler ti devi aspettare leadership dentro e fuori dal campo. Cosa che assolutamente non è stato in grado di portare alla squadra. Credo che i Bulls lo abbiano scambiato per questo. 

La situazione in casa Timberwolves, va detto, è molto diversa da quella dei Bulls, con un rebuilding in fase molto più avanzata. I giovani più promettenti di Chicago erano Doug McDermott e Bobby Portis; Minnie ha nel motore due potenziali pietre angolari come Karl-Anthony Towns e Andrew Wiggins. Che Butler sia un giocatore che chiede molto ai compagni è indubbio, ma in un contesto maggiormente talentuoso e strutturato come quello dei nuovi T-Wolves – dove ritroverà anche il mentore Tom Thibodeau – non avrà tutte le responsabilità tecniche e psicologiche sulle proprie spalle.

La stagione appena conclusa, chiusa a 23.9 punti, 6.2 rimbalzi e 5.5 assist di media – con la partecipazione all’All-Star Game e l’obiettivo playoff raggiunto nonostante un roster povero di talento (l’acciaccato Wade e l’entropico Rondo come secondo e terzo miglior giocatore) – parla per lui. Con buona pace di Antoine Walker, che pure ha portato sul banco il tema non trascurabile della convivenza tra Butler, Towns e – in particolare – Wiggins.

NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 13 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 14 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 15 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno