Mercato NBA 2025

Magic Johnson critica Russell: “Avevamo bisogno di un leader”

L’arrivo di Lonzo Ball ai Lakers con la seconda scelta dal Draft, ha portato l’organizzazione a dover fare dei sacrifici per permettergli di esprimersi al meglio sin dall’inizio della prossima stagione. Uno di questi sacrifici è quello di D’Angelo Russell, selezionato due anni fa sempre con la seconda scelta assoluta dai Lakers, e che poche ore prima del Draft è stato ceduto, insieme a Timofey Mozgov, ai Brooklyn Nets in cambio di Brook Lopez e della 27esima scelta del Draft.

Durante la conferenza stampa introduttiva di Ball, Magic Johnson ha speso anche alcune parole per Russell:

Noi facciamo di tutto per portare in questa squadra i giocatori giusti e con la giusta mentalità. D’Angelo è un giocatore eccellente. Ha il talento per essere un All Star. Vogliamo ringraziarlo per quello che ha fatto per noi. Ma quello di cui abbiamo bisogno è un leader. Abbiamo bisogno di qualcuno che possa far giocare meglio anche i suoi compagni ed anche uno con cui i compagni vogliono giocare. 

Il President of Basketball Operations dei Lakers, nel ringraziare l’ormai ex giocatore, ha però criticato i suoi atteggiamenti e i suoi comportamenti che non lo hanno mai fatto nè diventare un leader nè essere rispettato dai suoi compagni (esempio lampante il litigio con Nick Young per un video). Questi fattori, insieme ai 54 milioni di dollari del contratto di Mozgov, hanno spinto i Lakers ad intavolare questo scambio per liberarsi di un giocatore su cui avevano puntato molto ma che non si è mai rivelato veramente all’altezza delle aspettative.

L’attenzione in casa Lakers è ora spostata sul nuovo acquisto Ball, e lo stesso Johnson è molto eccitato e fiducioso riguardo a quello che il nuovo acquisto porterà alla squadra:

Ball ti fornisce un assist perfetto per segnare. È questa la chiave. Non un semplice passaggio. Un passaggio con cui puoi segnare. Tutti i nostri giocatori saranno eccitatissimi. 

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane