Mercato NBA 2024

Spurs: si esplora la possibilità di scambiare Green

Pur essendo ancora ufficialmente chiuso, il mercato NBA sembra già essere entrato nel vivo. Tra affari conclusi e rumors di mercato infatti sono molte le squadre che si sono già messe in moto: tra queste ci sono i San Antonio Spurs. Secondo quanto riportato da Jabari Young del San Antonio Express-News infatti, la dirigenza dei texani sarebbe disposta a valutare la possibilità di scambiare Danny Green.

L’esperta guardia tiratrice ha un contratto da 10 milioni già garantito per il prossimo anno e una player option dello stesso valore che potrà esercitare nella stagione 2018-2019 e nonostante le cifre siano accettabili per gli Spurs e nonostante sia un importante pezzo nelle rotazioni di coach Popovich, scambiarlo prima del primo Luglio significherebbe una maggiore flessibilità finanziaria durante la free agency, per cercare di migliorare il roster.

Non è un mistero infatti che gli Spurs vorrebbero portare Chris Paul all’ombra dell’Alamo e per far si che l’affare vada in porto hanno bisogno di creare spazio all’intero del monte ingaggi. In questo senso, un deciso passo in avanti è stato fatto grazie a Pau Gasol che pur di rimanere a San Antonio avrebbe deciso di rinunciare alla player option da 16.2 milioni presente sul suo contratto, per firmare a cifre più basse. Tuttavia il “sacrificio” del catalano non basta e quindi ecco che per far quadrare i conti, RC Buford e il suo front office starebbero pensando di rinunciare anche all’ex Olimpia Lubiana.

Danny Green, 30 anni domani, nell’ultima stagione ha viaggiato a 7.3 punti, 3.3 rimbalzi e 1 rubata di media a partita, tirando il 39.2% dal campo e il 37.9% da 3.

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 3 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 17 ore

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 2 giorni

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 2 giorni