Mercato NBA 2025

Hawks, sign-and-trade in vista per Millsap?

I giorni di Paul Millsap agli Hawks sembrano avvicinarsi sempre più al termine. Atlanta, che nella notte ha scaricato l’ormai separato in casa Dwight Howard e ha ottenuto in cambio Marco Belinelli dagli Hornets, è entrata in pieno rebuilding-mode, con le dichiarazioni del neo-GM Travis Schlenk a supportare la tesi.

RICOMINCIARE

L’idea di trattenere Millsap – che ha 32 anni, viene da una delle migliori stagioni in carriera ed è in cerca di un max contract – mal si concilia con il nuovo corso della dirigenza Hawks, che vuole ripartire dai giovani. Schlenk, in una recente intervista, ha parlato senza mezzi termini di franchigie disposte a investire di più sul giocatore di quanto abbia in mente Atlanta.

Secondo ESPN, le squadre interessate a Millsap sono: Phoenix Suns, Sacramento Kings, Denver Nuggets e Toronto Raptors.

Millsap, dal canto suo, ha rifiutato la player-option da 21.5 milioni che lo avrebbe automaticamente legato agli Hawks per un’altra stagione e ora è unrestricted free agent e ha tutta l’intenzione di firmare il contratto della vita.

Da qui l’ipotesi di una sign-and-trade, sostenuta proprio da ESPN, che vedrebbe Millsap rifirmare al massimo salariale con gli Hawks (che possono offrire 205 milioni spalmati in 5 anni, contro i 154 milioni in 4 delle altre squadre), solo per essere immediatamente scambiato con una delle franchigie sopramenzionate. Gli Hawks otterrebbero giocatori/scelte in cambio, Millsap toglierebbe il disturbo e firmerebbe un accordo della maggior entità economica possibile.

Il classico caso di win-win che è il più perseguito – e quasi mai realizzato – nella offseason NBA.

MERCATO NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi