Mercato NBA 2024

Possibile ritorno in NBA per Jan Vesely

Con le Finals in corso, sono ormai solo due le squadre che hanno impegni sul parquet in questa stagione, tutte le altre 28 franchigie hanno invece la testa alla prossima offseason e alle possibili mosse di mercato per rinforzare i propri roster.

Tralasciando il Draft del prossimo 22 giugno, alcuni GM sono già alla ricerca di giocatori, specialmente d’oltreoceano, in grado di giocare ad alti livelli in NBA. Gli occhi di alcune squadre, più precisamente, secondo quanto riportato da Michael Scotto di Basketball Insiders, Nets, Mavs e 76ers, sono ricaduti su una delle stelle del Fenerbache fresco vincitore della Eurolega, ossia Jan Vesely.

Selezionato dai Washington Wizards con la sesta scelta assoluta nel Draft 2011, Vesely ha già giocato in NBA proprio con Washington e con Denver, facendo registrare poco più di 3 punti e 3 stoppate di media in 15 minuti. Con il ritorno in Europa, Vesely ha sviluppato un gioco più versatile ed è diventato una delle stelle del Fenerbache e dell’Eurolega, in cui quest’anno ha fatto registrare 12 punti e 5 rimbalzi di media in 24 minuti.

Si avvicina dunque un ritorno di Vesely nella Lega, con una nuova maglia e una nuova consapevolezza dei suoi mezzi, che potrà fargli fare quel salto di qualità che la giovane età e la pressione non gli avevano consentito nel 2011.

 

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 2 giorni

NBA, i Boston Celtics vincono a Miami ma tremano per Porzingis: infortunio al polpaccio

I Celtics hanno nuovamente regolato gli Heat in Gara 4 e sono ad un passo…

fa 2 giorni