Golden State Warriors

Klay Thompson: “Non mi interessano i numeri”

L’innesto di Kevin Durant ha chiaramente cambiato alcuni equilibri all’interno dei Golden State Warriors, e ad averne risentito è stato in primo luogo Klay Thompson. Questo, infatti, che già condivideva il parquet con un attaccante come Steph Curry, ora si trova in mezzo a due straordinarie stelle. E il suo contibuto offensivo è stato notevolmente ridotto.

Thompson, però, sembra non essere preoccupato nè infastidito dalla situazione.

Non è affatto un problema.- ha raccotato ai reporters durante un’intervista riguardo al suo ruolo limitato.Se segno sei punti in una partita e questo ci porta a 4 vittorie (nella serie) e a vincere un campionato NBA, posso continuare a farlo ogni anno. Non mi interessa ottenere grandi numeri. Non mi interessa avere delle statistiche brillanti. Alla fine, se vinci l’ultima partita, hai avuto una grande stagione e questo è il nostro obiettivo. È quello che ci aspettiamo ogni anno adesso. Siamo in un’ottima posizione.

I problemi di Klay Thomposon al tiro si sono manifestati anche in gara 1 delle Finals contro i Cleveland Cavaliers, in cui ha segnato solamente sei punti, con 3/16 dal campo, senza, però, ostacolare la facile vittoria degli Warriors.

 

LEGGI ANCHE:

Durant già pronto per gara 2: “Possiamo giocare molto meglio”

Lue: “Warriors impressionanti”, LeBron:”La differenza tra noi e loro? KD”

Share
Pubblicato da
Elena Zoppè

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi