Mercato NBA 2025

Iguodala, pronte offerte da Suns, Hawks e T-Wolves

Il 1 luglio prossimo Andre Iguodala diventerà unrestricted free agent. In queste ore si è parlato di un Kevin Durant pronto ad rinunciare a quattro milioni di dollari pur di aiutare i Golden State Warriors a rifirmare Iggy, ma la guardia-ala piccola già MVP delle Finals nel 2015 ha molte pretendenti intenzionate a offrirgli contratti sostanziosi.

VETERANO

Le squadre più interessate, secondo ESPN, sono Phoenix Suns, Atlanta Hawks e Minnesota Timberwolves. Si tratta di due team pieni di giovani di qualità – Suns e Timberwolves – e di una squadra pronta a smantellare come Atlanta. In tutti e tre i casi Iguodala porterebbe una dose di esperienza significativa, considerando il già menzionato titolo di MVP delle Finals in bacheca, i 12 anni di militanza in NBA (Iggy di anni ne ha 33) e la riconosciuta abilità nella difesa 1 contro 1.

Nel lunghissimo roster dei Warriors, complice anche qualche acciacco dovuto all’età non più verdissima, Iggy ha ormai assunto a tutti gli effetti il ruolo di comprimario. Nei playoff ha saltato gara 2 delle Western Conference Finals contro i San Antonio Spurs, a causa di un problema al ginocchio, e non ha in generale brillato. Solo 6.5 punti, 4.4 rimbalzi e 3.1 assist in 25.3 minuti di media per lui, con 9.1 di PER.

Il 52.8% dal campo in regular season e il 36% da tre sono però dati incoraggianti, che dimostrano come Iguodala stia riuscendo ad abbinare, a un minore dinamismo, una maggiore efficienza. I Warriors, presumibilmente, proveranno a rifirmarlo, maxirinnovi di Durant e Curry permettendo. Le altre squadre restano sull’attenti. Del resto non sono molti i giocatori in grado di marcare LeBron James in 1 contro 1 senza andare mostruosamente sotto e Iguodala è stato tra i pochi a riuscirci negli ultimi anni, stoppate-monstre subite a parte. Le Finals iniziano stanotte, vedremo se Iggy riuscirà a far salire ulteriormente il proprio valore in vista dell’offseason.

NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi