Cleveland Cavaliers

Isiah Thomas: “LeBron è il più grande di tutti i tempi”

L’Hall of Famer Isiah Thomas, uno dei maggiori avversari del Michael Jordan tanto amato e inseguito da LeBron James, ha definito la stella dei Cavs come miglior giocatore di tutti i tempi, prendendo in considerazione la sua presenza dentro e fuori dal campo.

Dopo alcune dichiarazioni di James riguardo ai continui problemi di razzismo in America, Thomas ha parlato a NBA TV.

LeBron James ha sempre sfruttato la sua posizione e la sua voce per fare luce sulle comunità (nere in America) e sulle loro limitazioni all’interno della nostra società. In questo momento, sta diventando, dal mio punto di vista, il più grande di sempre.

Thomas ha elogiato in particolare la capacità di James di utilizzare ogni mezzo disponibile per trattare temi sociali, ponendolo al livello di grandissime personalità come Muhammad Ali, Oscar Robertson, Bill Russell e Kareem Abdul-Jabbar. Oltre ad essere così in contrasto con Michael Jordan, notoriamente apolitico.

Perchè? Per quello che ha fatto al gioco e che ha fatto fuori dal gioco. Tutti noi diciamo che Muhammad Ali è il più grande di tutti, solo per aver preso posizione su argomenti sociali e per il prezzo che ha dovuto pagare. Quando penso ai Kareem Abdul-Jabbar, o ai Bill Russel (è lo stesso). Bill Russell ha giocato a Boston in un periodo in cui eravamo divisi in base alla razza a scuola, segregati a bere in fontane diverse in base alla razza. […] Per quello che sta facendo LeBron James per questa generazione e per le generazioni future, per quello per cui si batte e quello che ha fatto per la società con questa conferenza stampa, lui è il giocatore migliore che sia mai sceso in campo.– ha concluso Thomas.

Guarda i commenti

Share
Pubblicato da
Elena Zoppè

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 13 ore

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 1 giorno

NBA, i Boston Celtics vincono a Miami ma tremano per Porzingis: infortunio al polpaccio

I Celtics hanno nuovamente regolato gli Heat in Gara 4 e sono ad un passo…

fa 1 giorno

NBA, D’Angelo Russell sulla sua stagione: “Sono soddisfatto”

Il play - spesso criticato - ha tracciato un bilancio positivo della sua stagione

fa 1 giorno