Senza categoria

Pop sugli Warriors: “Hanno molto di più oltre al talento”

Stanotte è arrivato lo swept per gli Spurs. 4-0. Serie senza storia, a parte gara 1.

Qualcuno potrebbe dire che gli Spurs al completo avrebbero portato la serie molto più avanti di una gara 4. Non lo possiamo sapere, quello che sappiamo è che gli Warriors stanno dimostrando di essere la squadra da battere in questi Playoffs. Giocano un basket stellare e, se possibile, sono ancora più concreti di quanto lo erano stati l’anno scorso per tutta la Regular Season e fino al 3-1 nelle Finals.

Anche Popovich non si è risparmiato nel tessere le lodi degli Warriors dopo la sentenza definitiva di gara 4:

Sono molto di più di una squadra talentuosa. La loro difesa è meglio di qualsiasi altra difesa della NBA. Non sono solo una squadra che sfrutta il proprio talento. Eseguono al meglio i loro principi difensivi“.

Le lodi del nuovo coach di Team USA non si sono però limitate al fronte difensivo degli Warriors ma sono arrivate anche per l’attacco:

In attacco, non c’è squadra che gioca in maniera meno egoistica di loro. Si cercano in continuazione. Tutti gli allenatori vorrebbero vedere questo dallea proprie squadra. Hanno molti giocatori poco egoisti e in più giocano così anche in difesa“.

Le belle parole di Pop sono confermate anche dai numeri: gli Warriors in Regular Season sono stati la miglior squdra difensiva della Lega e anche la squadra che dispensa più assist.

In attesa di vedere chi approderà alle Finals, Curry e compagni si possono godere le parole di un grande allenatore come Popovich.

Share
Pubblicato da
Alessandro Zorzoli

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane