NBA Playoff

Warriors troppo forti per questi Spurs, espugnata San Antonio in gara-3

Pagelle

SAN ANTONIO SPURS

LAMARCUS ALDRIDGE voto 6: In assenza di Leonard dovrebbe caricarsi sulle spalle la squadra, ma troppe volte si dimostra timido e rinunciatario in attacco. Sbaglia inoltre molti tiri aperti, soprattutto nel primo tempo. Alla fine la sua prestazione numericamente parlando è anche buona, ma ci si aspetta sempre di più da uno col suo talento.

PATTY MILLS voto 5: Ottimo primo tempo per Mills, che però sparisce completamente nella ripresa. Chiude con 7 punti e un brutto 2/10 dal campo, abbandonando i suoi nel momento del bisogno. Brutta partita nel complesso per uno dei giocatori da cui ci si aspettava un deciso salto di qualità viste le numerose assenza in casa Spurs.

MANU GINOBILI voto 9: L’ultimo ad arrendersi in casa Spurs. Trova una serata vintage, e tiene in partita i suoi per gran parte della gara. Chiude con 21 punti, suo massimo ai playoff nelle ultime 40 partite giocate. Avrebbe meritato più collaborazione da parte dei suoi compagni di squadra.

JONATHON SIMMONS voto 7: Altra buona prestazione per Simmons, consistente in attacco, dove tira anche con buone percentuali. A fine partita il suo tabellino recita 14 punti e 5 assist, anche se c’è da segnalare un pessimo -21 di plus/minus.

GOLDEN STATE WARRIORS

STEPH CURRY voto 7.5: Normale amministrazione per Curry, che gioca una partita positiva ma non eccezionale per i suoi standard. Chiude con punti 21 punti (8/15 dal campo) una partita in cui non ha bisogno di spingere troppo visto le ottime prestazioni dei suoi compagni.

KEVIN DURANT voto 10: Letteralmente immarcabile. Terzo quarto di onnipotenza pura, in cui segna 19 punti tutti in maniera diversa. Chiude una partita mostruosa con 33 punti e 10 rimbalzi, un plus/minus di +25, ma soprattutto da la sensazione di fare tutto questo senza il minimo sforzo. Disarmante.

JAVALE MCGEE voto 7.5: Ottima prestazione per McGee, che domina il pitturato soprattutto nel primo tempo. Finisce con 16 importanti punti, ed una partita sicuramente positiva in cui parte in quintetto al posto dell’infortunato Pachulia.

DRAYMOND GREEN voto 8: Altra prestazione da tutto fare per Green. Magari in campo non è il più appariscente tra i giocatori della sua squadra, ma alla fine eccelle in tutte le voci statistiche. Solida prestazione in entrambi i lati del campo, come sempre si dimostra importantissimo per la sua squadra.

 

2 di 2Successivo

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA, i Boston Celtics vincono a Miami ma tremano per Porzingis: infortunio al polpaccio

I Celtics hanno nuovamente regolato gli Heat in Gara 4 e sono ad un passo…

fa 3 giorni

NBA, D’Angelo Russell sulla sua stagione: “Sono soddisfatto”

Il play - spesso criticato - ha tracciato un bilancio positivo della sua stagione

fa 3 giorni

NBA, Darvin Ham sempre più vicino al licenziamento dai Lakers

Il coach dei Lakers pagherebbe anche lo scarso rapporto con i big della squadra

fa 3 giorni

NBA, Lakers eliminati da Denver. LeBron James sul suo futuro: “Rimanere a LA? Non rispondo”

Il nativo di Akron ha parlato in conferenza stampa dopo la cocente eliminazione contro Denver

fa 3 giorni

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 4 giorni

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 4 giorni