News NBA

Rockets, Nene out per il resto dei Playoff

Nonostante la vittoria di questa notte per 125-104 contro i San Antonio Spurs che ha portato la serie sul 2-2, i Rockets non possono sorridere completamente: durante la gara, infatti, Nene, centro di riserva della squadra, ha infatti subito un infortunio all’adduttore sinistro che lo costringerà, come annunciato in mattinata sul sito ufficiale dei Rockets, a guardare il resto dei Playoff da bordo campo.

Il 34enne, al suo primo anno a Houston, ha avuto una stagione molto positiva, con un ottimo rendimento anche nelle gare di playoff giocate fino a ieri (10 punti e 5 rimbalzi di media in 18 minuti con il 71% dal campo), fornendo a tutta la squadra un apporto molto importante (12 punti in più di media ogni 100 possessi).

Toccherà ora a Coach D’Antoni sostituire nelle rotazioni un giocatore importante come Nene. La scelta più probabile sembra quella di aumentare i minuti sia di Clint Capela, centro titolare, che di Montrezl Harrell, non molto utilizzato nei playoff fino ad oggi (solo 18 minuti in totale) ma che dovrà fare il salto di qualità per non far rimpiangere Nene. Un’altra opzione potrebbe essere quella di giocare con un quintetto piccolo con Ryan Anderson da centro, scelta molto rischiosa e non particolarmente apprezzata da D’Antoni specialmente durante la postseason.

L’appuntamento è ora per mercoledì mattina alle 02.00 per gara 5 a San Antonio.

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

Classifica NBA 2023-2024

I record, i distacchi, l’andamento delle trenta squadre. Una fotografia aggiornata al tabellone NBA, notte…

fa 1 giorno

NBA, i Magic battono i Cavs in gara 3. Banchero: “Vogliamo vincere la serie”

Vittoria mai in discussione per Banchero & Co.

fa 2 giorni

NBA, Stephen Curry premiato come Clutch Player of The Year 2024

Il giocatore di Golden State come sempre tra i migliori tiratori della stagione

fa 2 giorni