Categorie: NBA Playoff

Un super DeRozan non basta, anche gara-3 è dei Cavs

Cleveland Cavaliers

 

LeBron James, VOTO: 9.5. Un’altra giornata at work per il Re, che sbanca l’AirCanada Center con l’ennesima prestazione monstre di questi PO. 35 punti (56% dal campo e 50% da 3 pt, 93.8% ai liberi con 15/16), 8 rimbalzi e 7 assist i numeri; gli innumerevoli modi in cui James ha dimostrato di sapere far canestro valgono poi l’eccellenza in pagella.

Lebron sulle due metà campo è stato ancora una volta decisivo e protagonista assoluto dell’ultimo quarto, vinto dai suoi Cavs per 36-17.

Irving-Love, VOTO: 6.5. Le due principali spalle di LeBron James sono rimaste alquanto in penombra durante questo match. 16 punti a testa è vero (anche 13 rimbalzi per Love), ma arrivati senza continuità, accumulati per di più nel primo quarto per Love e nel terzo per Irving (bassissime le percentuali per lui: 7/21, 33.3%). Le altre due stelle di Cleveland sono inoltre rimaste in panchina durante l’ultimo periodo, quando invece la second-unit aiutava il Re a conquistare Toronto.

Toronto Raptors

DeMar DeRozan, VOTO: 7/8. Una prova da leader, una prova di riscatto dal disastro di gara-2. Una prova da 37 punti (record personale nei PO) con il 52.2% al tiro che però non è bastata ai suoi Raptors per vincere. Sicuramente la sconfitta offusca e pregiudica la valutazione di questo giocatore oggi, ma rimane il fatto che se non fosse stato per DeRozan e la sua capacità di crearsi tiri dal nulla o andare ripetutamente in lunetta, Toronto questa sera avrebbe potuto non presentarsi all’Air Canada Center. La sfumatura che abbassa ancora la valutazione è la sua totale scomparsa quando le cose si sono messe veramente male per i Raptors.

Jonas Valanciunas, VOTO: 6.5. Inizia a razzo dando l’idea di poter continuare sulla falsa riga di quanto visto in gara-2, poi si spegne e si riaccende solo quando la partita è chiusa e Toronto naufraga nel -20. Comunque 19 punti e 8 rimbalzi per il centro lituano che, assieme a DeRozan, rimane il solo a comportare fastidi frequenti alla difesa Cavaliers.

Supporting-cast, VOTO: 4. Tralasciando il 2/18 da dietro l’arco, che già di per sè chiarisce la valutazione in pagella, troppo poco è stato il supporto fornito alla propria stella di riferimento durante la gara. Mentre DeRozan faceva gli straordinari infatti nessuno degli altri Raptors è stato in grado di dare man forte per tentare la fuga o anche solo limitare la cavalcata finale di Cleveland: solo 9 i punti arrivati dalle seconde linee e assai scostanti i rimanenti 3/5 del quintetto titolare.

2 di 2Successivo

Le pagelle

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Francesco Zuppiroli

Recent Posts

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 2 giorni

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 4 giorni

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 5 giorni

Bronny James riceve il via libera dai medici per giocare in NBA

Il figlio di LeBron rimane eleggibile per il Draft 2024

fa 5 giorni