Celtics, parla Bradley: “Ho vinto la battaglia con Butler”

Avery Bradley, guardia di Boston, ha parlato dopo gara 6 tra i suoi Celtics e i Chicago Bulls. La vittoria della sua squadra per 105 a 83 ha per lui un sapore speciale.

Nel giorno successivo a gara 5 la guardia e stella dei Chicago Bulls, Jimmy Butler, aveva dichiarato che la sua squadra non avrebbe dovuto permettere a giocatori come Bradley di segnare 20 punti. La guardia dei Celtics, che proprio in occasione della quinta partita della serie aveva messo a segno il career high di 24 punti, non ha preso bene quelle dichiarazioni.

Se volete saperlo, l’ho presa sul personale. Sono abituato a reagire alle critiche con i fatti e non con le parole. Sono sceso in campo ancora più duro del solito e abbiamo vinto. Penso che vada rispettato il modo di giocare di ogni giocatore che ogni notte scende in campo e  fa di tutto per vincere le partite. Sento di aver vinto una battaglia.

Il lavoro di Bradley in questa serie è stato fondamentale per Boston. Le sue qualità difensive hanno contibuito in maniera decisiva ad arginare Butler, che ha viaggiato solo con il 37% dal campo quando marcato da lui. Bradley, già inserito lo scorso anno nel primo quintetto difensivo NBA, sta giocando, numeri alla mano, probabilmente la sua migliore stagione NBA. Quella con Butler è la prima battaglia vinta in questi playoff, e Bradley e i Celtics si augurano non sia l’ultima.

Share
Pubblicato da
Luigi Ricciardiello

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi