Categorie: Risultati NBA

Risultati Playoff NBA: i Rockets eliminano Westbrook, Spurs ok, colpaccio Jazz!

Apriamo il nostro recap sui risultati playoff NBA 2017 partendo dall’AT&T Center di San Antonio, dove gli Spurs e i Memphis Grizzlies si sfidano con la serie in parità. Il primo quarto parte in assoluto equilibrio, le difese sono attente a non concedere troppo, ma i Grizzlies con cinque punti a testa di Ennis e Conley provano la prima fuga costringendo Popovich al time out sul 10-4 in favore degli ospiti. Al rientro dalla pausa gli Spurs ricuciono lo strappo grazie a Parker e Ginobili, con l’argentino che finalmente entra nella serie. A 4 minuti dalla fine del primo periodo si è di nuovo in partità sul 14-14, gli Spurs continua a macinare gioco e si portano avanti per la prima volta nella partita con un parziale di 13-2. I Grizzlies si aggrappano a Marc Gasol e alla prima sirena il punteggio è fermo sul 23 pari.

L’inizio del secondo quarto continua all’insegna dell’equilibrio; gli Spurs provano ad allungare con i canestri di Parker ma i Grizzlies rimangono in partita. A 7 minuti dalla fine del primo tempo il punteggio è sempre in partità (35-35), Parker con i suoi punti tiene avanti gli Spurs con Memphis che risponde colpo su colpo. Nella parte finale del primo tempo San Antonio entra in ritmo e con tre triple consecutive costringe Fizdale a chiamare time out. Il punteggio recita 47-42 Spurs con tre minuti da giocare nel secondo quarto. Memphis in qualche modo riesce a rimanere attaccata alla partita e all’intervallo gli Spurs sono in vantaggio 55-49.

La ripresa comincia con 4 punti in fila di Tony Parker per il +10 Spurs. Memphis trova punti da Mike Conley ma Parker (16 punti per lui) è on fire e spinge gli Spurs sul 65-54. Marc Gasol con 4 punti filati risponde per i Grizzlies e a metà terzo quarto gli Spurs sono sopra di 9. La panchina Spurs riallunga il vantaggio per i padroni di casa che si portano sul +14 grazie a un gioco da 3 punti di Pau Gasol. Memphis è in difficoltà e San Antonio grazie ai canestri di Leonard e Mills a fine terzo quarto è avanti 87-76 con Memphis che riesce ad accorciare nel finale grazie ad una sfuriata offensiva di Conley (7 punti per lui nel minuto conclusivo del quarto).

L’ultima frazione inizia con 5 punti in fila di Memphis che si riporta sotto sul -6, time out Popovich. La partita si fa intensa con le due squadre che rispondono colpo su colpo. Alla tripla di J.Green risponde Mills e gli Spurs rimangono sopra di 5. L’attacco Spurs è infuocato ma alle triple di Mills e ai canestri di Leonard Memphis trova sempre la risposta giusta e a 5 minuti dalla fine il punteggio è 102-95 San Antonio. Mills da tre è una sentenza e gli Spurs nel finale scappano sul +12, i Grizzlies non hanno più la forza per rientrare in partita e l’ennesima tripla di Mills (20 punti per lui) chiude di fatto la partita che finisce con la vittoria Spurs per 116-103. Oltre al già citato Mills sono 28 i punti di Kawhi Leonard, top scorer di serata, mentre ai Grizzlies non bastano i 26 di Conley e i 17 di Gasol.

Highlights:

Precedente1 di 3

Memphis Grizzlies-San Antonio Spurs 103-116

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Andrea Falcetti

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane