Categorie: Risultati NBA

Risultati Playoff NBA: Gasol sulla sirena batte gli Spurs, che rimonta gli Warriors!

Alla Philips Arena di Atlanta, invece, si è giocato il terzo episodio della serie tra Hawks e Wizards, con i capitolini che arrivavano in Georgia dopo aver vinto entrambe le partite sul parquet di casa.

13-2 Atlanta dopo 3 minuti, Washington sbaglia praticamente tutto in attacco (1/6 al tiro), mentre le triple di Schroeder, Prince e Hardaway regalano agli Hawks il primo vantaggio in doppia cifra della serata. Gli Wizards continuano ad avere le polveri bagnate anche dopo il time-out di coach Brooks e a metà frazione sono 2/12 dal campo, mentre Atlanta ha sbagliato appena 3 conclusioni (8/11) e conduce 19-4. Brooks prova a cambiare qualcosa con gli innesti di Smith, Oubre e Bogdanovic, ma Howard continua a banchettare nel pitturato e due penetrazioni consecutive di Schroeder portano gli uomini di coach Budenholzer sul +20 (30-10) a 2:30 dalla fine del primo quarto. Altre due triple dei padroni di casa (già 15 i punti di Schroeder) incrementano la dose mentre per Washington l’unico ad esserci mentalmente sembra essere John Wall, autore di una schiacciata da urlo e di una pazzesca tripla sulla sirena che chiude il primo quarto sul 38-20 Atlanta.

La situazione resta pressoché la stessa in avvio di secondo periodo (47-26 dopo 3 minuti), con Schroeder che continua a banchettare nel pitturato ed è il simbolo di una situazione difensiva insostenibile per gli Wizards, nuovamente sotto di 20 a 3 minuti dall’intervallo. Wall a quota 21 punti, Schroeder a 20 e il primo tempo si chiude sul 64-46 Atlanta.

Cinque punti in fila di Prince aprono il secondo tempo, mentre Wall continua ad essere l’unico trascinatore di Washington che non riesce comunque a scollinare oltre i 15 punti di svantaggio. Prince (14 punti con 6/7 dal campo) e Millsap permettono agli Hawks di mantenere il gap (77-60 a metà periodo) e con Bazemore e Calderon Atlanta allunga ancora arrivando a toccare il +23 sull’87-64 e chiude il terzo periodo sul 90-67.

Il quarto periodo si apre con due triple di Jennings e Oubre, con il playmaker ex Pistons che in penetrazione, a 9 minuti dalla fine, segna il canestro del -14, ma basta il ritorno sul parquet di Millsap e Schroeder per chiudere definitivamente i conti ed indirizzare la gara verso la vittoria Hawks. Il restante tempo si trasforma in un lungo garbage time che sancisce definitivamente la vittoria degli Atlanta Hawks.

Mattatori di serata Paul Millsap (29 punti, 14 rimbalzi, 5 assist e una costante presenza su entrambi i lati del campo) e Dennis Schroeder (27 punti e 9 assist), mentre a Washington non bastano i 29 con 7 assist di un John Wall da 10/12 dal campo, con Beal e Morris che combinano per 21 punti con un 10/34 al tiro.

Highlights:

Washington Wizards-Atlanta Hawks 98-116

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Andrea Falcetti

Recent Posts

Mercato NBA, Trae Young e gli Hawks al lavoro per una possibile trade: tutti i dettagli

La stella degli Hawks vorrebbe un'occasione per lottare per il titolo NBA: valutazioni in corso

fa 4 settimane

NBA, LeBron James: “È compito nostro adattare il gioco attorno a Luka Dončić”

Il nativo di Akron ha parlato dell'alchimia con Luka Doncic

fa 4 settimane

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 4 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 4 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 4 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 4 mesi