Categorie: NBA Playoff

NBA Playoffs: Cavs avanti tutta grazie ai Big-3 e Leonard stende Memphis

All’AT&T Center gli Spurs si presentano intenzionati a continuare sulla flasa riga di gara-1. Ad indirizzare la partita sul binario giusto sin da subito ci pensa Leonard con 10 punti segnati nel solo primo quarto, garanti di uno scarto già considerevole nel parziale in chiusura da 16-29.

Nel secondo periodo il canovaccio non cambia, anzi: con l’aiuto anche di Tony Parker (15 i suoi punti al termine), gli Spurs rafforzano la presa sulla partita e nella prima metà di quarto incrementano il proprio vantaggio arrivando a doppiare Memphis (23-46). Sui Grizzlies, in totale balia degli avversari, pesa come un macigno il fin troppo eloquente 33.3% dal campo (15/45), tanto quanto la quasi assenza realizzativa di Marc Gasol, autore di 32 punti in gara-1 e bloccato ad appena 3 all’intervallo. Eppure, nonostante un primo tempo da dimenticare, l’orgoglio Grizzlies è ben lontano dall’essere sepolto.

Nel terzo quarto Memphis rientra in partita con tutt’altro atteggiamento. Una maggior efficienza offensiva e soprattutto 4 palle recuperate di squadra fruttano agli ospiti un parziale vincente da 28-19 per riemergere dal baratro del -26 (massimo svantaggio) sino al -10 a ridosso dell’ultimo periodo.

Con l’inizio di quarto quarto, il ritorno di fiamma Grizzlies può dirsi concretizzato. Un fino a questo momento letargico Marc Gasol si scuote e riporta Memphis a stretto contatto (-5). San Antonio però non subisce passivamente e serrando le maglie della difesa recupera palloni importanti, convertiti poi in contropiede. E’ poi la tripla di Gasol, Pau questa volta, a rispedire definitivamente indietro a -13 i Grizzlies; distanza appunto dalla quale non riusciranno più a risalire.

Gli Spurs si preparano così a partire per il Tennessee con la sicurezza in più di non aver ceduto in casa, soprattutto grazie alla seconda super-prestazione consecutiva della propria stella: 37 punti tirando il 64% dal campo e 11 punti per Leonard questa notte.

2 di 2Successivo

Memphis Grizzlies-San Antonio Spurs 82-96

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Francesco Zuppiroli

Recent Posts

NBA, Bradley Beal chiaro: “Io ai Clippers perché voglio vincere il titolo”

Bradley Beal non usa giri di parole: la sua scelta di approdare ai Los Angeles…

fa 3 mesi

NBA, Kyrie Irving e il periodo con LeBron James: “È stata dura, volevo andarmene”

Kyrie Irving è tornato a parlare del suo periodo ai Cleveland Cavaliers al fianco di…

fa 3 mesi

NBA, Mark Cuban rivela: “Nel 2007 Kobe Bryant stava per venire a Dallas”

L'ex proprietario di Dallas ha rivelato alcuni retroscena di mercato

fa 3 mesi

Come gli ultimi trasferimenti hanno ridisegnato le squadre NBA per la prossima stagione

Gli ultimi trasferimenti NBA hanno rivoluzionato gli equilibri della lega, ridisegnando il volto di molte…

fa 3 mesi

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 4 mesi

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 4 mesi