Categorie: CuriositàTop 10

I 30 dilemmi della Free Agency 2017

28. Toronto Raptors – P.J. Tucker

Credits to AP Photo/Nick Wass

Toronto in estate avrà non pochi free agente, considerati i cap hold (incidenza sul cap dei contratti di chi entra in free agency o in player option, quindi sostanzialmente salary cap bloccato affinché la squadra possa esercitare i bird rights), farà fatica a rifirmare davvero tutti senza sfondare la terribile soglia della luxury tax (andrebbe oltre i 140 milioni). Considerata la priorità di trattenere Lowry e Ibaka (a prezzi ben più alti del loro cap hold), le spese potrebbero salire a 160 milioni, una cifra insostenibile per qualsiasi franchigia. Per questo motivo Valanciunas e Carroll potrebbero lasciare il Canada insieme ai loro corposi contratti, mentre tra Patterson e Tucker, quest’ultimo è quello con meno chance di avere un nuovo contratto dai Raptors. Perché? Perché essendo il più caro, non potrebbero proprio permetterselo.

29. Utah Jazz – Gordon Hayward 

Credits to Getty Images

Le sorti degli Jazz dipendono indiscutibilmente dalla firma della sua icona. Gordon Hayward può, se sarà inserito in un All-Nba Team quest’anno, grazie alla Designated Player Exception, prendere un contratto da 200 milioni di dollari in 5 anni. Questo contratto però glielo potrà offrire soltanto Utah. Se il nativo di Indiana rifirmerà, i Jazz potranno avere campo libero per andare a confermare quasi tutti i tasselli di un roster che tanto bene è riuscito a fare quest’anno. Il rischio (concreto) è che le sirene di Boston suonino più forte che mai, alimentate da Brad Stevens (che allenò Hayward al college nell’anno del cosiddetto Miracolo di Butler) e dal legame speciale che lo lega al giocatore. E’ una corsa a due, resta da vedere chi la spunterà.

30. Washington Wizards – Bojan Bogdanovic

Credits to AP Photo/Nick Wass

I Nets lo hanno portato negli USA, ma alla trade deadline i Wizards, per rinforzare la loro cavalcata verso i playoff, se lo sono assicurato scaricando a Brooklyn Nicholson, Thornton e una scelta 2017 protetta in Top 10. Difficile però capire se Bogdanovic venga considerato un punto fisso nelle rotazioni o soltanto un affitto a breve termine. Le qualità balistiche del croato non si discutono (appena sotto il 43% dall’arco), ma l’apporto difensivo è disastroso (quando esce dalla panchina i Wizards subiscono 129 punti ogni 100 possessi). Considerata poi la quasi certa necessità di un max ad Otto Porter, Washington farà fatica a contrastare eventuali corpose offerte al suo restricted free agent. Resta da capire quanto, soldi a parte, i campioni 2017 della Southeast Division tengano a lui.

11 di 11Successivo

Page: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Share
Pubblicato da
Marco Alocci

Recent Posts

Record partite giocate Playoff NBA in carriera, la classifica

Chi detiene il record di partite giocate ai Playoff NBA in carriera? Scopri la classifica…

fa 3 settimane

Record Triple Doppie NBA: la classifica completa

Ecco chi sono i leader di questa speciale classifica

fa 3 settimane

NBA, OKC finisce al primo posto ad Ovest. Holmgren ci crede: “Concentrati sul traguardo grosso”

I Thunder hanno chiuso al primo posto una regular season davvero importante

fa 3 settimane

Record NBA, minuti giocati in carriera

Chi vanta il record NBA per minuti giocati nell’arco della carriera? La classifica all-time e…

fa 3 settimane

NBA, LeBron James sulla sfida Lakers-Pelicans ai Play-in: “Sarà davvero dura”

Il nativo di Akron è pronto a cominciare l'ennesima postseason con la maglia dei Lakers

fa 3 settimane

NBA, problemi alla schiena per Anthony Davis: “Infortunio? Dovrei rientrare per i play-in”

Il lungo ha dichiarato di voler provare a rientrare per lo spareggio contro NOLA

fa 3 settimane