Ultimi esami positivi per Ben Simmons, via libera da parte dei medici

Arrivano buone notizie in casa 76ers; gli ultimi esami medici a cui è stato sottoposto Ben Simmons hanno dato esiti molto positivi e il giocatore può tornare ad allenarsi e giocare al 100%. Simmons, prima scelta assoluta dello scorso Draft Nba, aveva riportato una frattura al piede sinistro durante il training camp. Per questo motivo ha dovuto saltare tutta la sua prima stagione Nba, un incubo che ora sembra essere finito.

È lo stesso Simmons a dare la buona notizia con un video in cui aggiorna i suoi fans sulle sue condizioni.

Ho ancora molto lavoro da fare a causa del mio infortunio, ma questo mi ha anche dato l’opportunità di imparare molto prima di giocare, un’opportunità che non tutti possono avere. È come se mi fossi preso un anno sabbatico, una pausa; ho accettato l’idea che quest’anno non avrei giocato, ma ho anche provato a fare di questo un vantaggio, imparando il più possibile in questi mesi passati lontani dal campo, imparando il gioco e come funziona l’Nba.

Oggi ho avuto i raggi e gli ultimi esami, ho avuto il semaforo verde da parte dei dottori e posso finalmente tornare in campo. Non vedo l’ora di tornare a giocare l’anno prossimo e avere una grande stagione con i 76ers.

Nonostante il giocatore sia stato dichiarato idoneo dai medici per giocare al 100%, Simmons non giocherà la prossima Summer League con i 76ers, secondo il giornalista di Espn Brian Windhorst. Nei progetti della franchigia di Philadelphia, Simmons dovrebbe diventare il nuovo play titolare della squadra, visto che nonostante le eccellenti doti fisiche, il giocatore è in possesso di un’ottima visione di gioco e di un grande ball-handling.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi