Joakim Noah deve operarsi di nuovo alla spalla: fuori dai 4 ai 6 mesi

La prima stagione in maglia Knicks di Joakim Noah non è andata benissimo, e le notizie che giungono da New York sul giocatore sono se vogliamo anche peggiori. Noah ha infatti terminato anzitempo la sua stagione con i Knicks, tra problemi fisici e uno stile di vita rivedibile che lo ha portato ad una sospensione di 20 parte per aver violato i protocolli Nba sull’uso di sostanze proibite. Ora, da quanto riporta Wojnarowski su The Vertical, il giocatore dovrà operarsi alla cuffia dei rotatori della spalla sinistra, e dovrà rimanere fuori per questo dai 4 ai 6 mesi.

Si tratta della stessa operazione a cui il giocatore si è sottoposto l’anno scorso e che aveva chiuso la sua esperienza in maglia Bulls; nonostante i molti problemi fisici i Knicks hanno offerto la scorsa estate a Noah un contratto molto remunerativo da 72 milioni di dollari in quattro anni. Una scelta che rischia di compromettere il futuro dei Knicks nei prossimi anni, visti i continui problemi fisici di Noah. Il giocatore si era infatti già operato lo scorso febbraio al ginocchio sinistro e nella sua prima stagione in maglia Knicks ha giocato solo 46 partita con medie non esaltanti di 5 punti, 8.7 rimbalzi e 2 assist a partita.

Nel 2014 Noah ha vinto il premio di miglior difensore della Lega, ma da quel momento in poi la sua carriera ha imboccato una parabola discendente anche a causa dei molti infortuni. Nei tre anni post premio infatti, Noah ha tenuto una media di soli 5.9 punti a partita tirando con un pessimo 44.7% dal campo.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 39 minuti

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 14 ore

Bronny James riceve il via libera dai medici per giocare in NBA

Il figlio di LeBron rimane eleggibile per il Draft 2024

fa 14 ore

NBA Draft 2024, gli Atlanta Hawks vincono la Lottery: l’ordine delle scelte

Per la prima volta in 49 anni gli Hawks vincono la Lottery

fa 1 giorno

NBA Playoff, Mavericks, PJ Washington si prende riflettori ed elogi da coach Kidd: “Avremo bisogno di lui”

Un protagonista che potrebbe risultare cruciale per aver la meglio sulla numero 1 del tabellone…

fa 2 giorni