LeBron alleato di David Griffin

Sembra non trovare pace, in questa stagione, il General Manager dei Cleveland Cavaliers David Griffin. Durante l’ultima finestra di mercato,  i “suggerimenti” non proprio detti in privato di LeBron James, riguardo le pedine mancanti (a suo dire) per poter competere nuovamente per il titolo, misero il GM dei Cavs nell’occhio del ciclone, adesso invece è il brutto finale di stagione dei ragazzi di Coach Lue a disturbare il suo sonno e soprattutto a far meditare la proprietà riguardo il possibile rinnovo del suo contratto in scadenza a fine anno.

David Griffin contro tutti quindi….beh, direi proprio di no. Al suo fianco, anche in questo caso senza troppi giri di parole, si è schierato niente meno che il Re, LeBron James. Il natio di Akron, al termine dell’ultima seduta di allenamento della squadra ha dichiarato le seguenti affermazioni, riportate da Dave McMenamin di ESPN.com:

“Lo scorso anno, avevamo bisogno di aiuto nel reparto lunghi ed ha portato a casa Mozgov. Avevamo bisogno di difensori sul perimetro e di un tiratore ed ha messo in piedi una trade che ci ha consegnato Shumpert e J.R. Smith. Avevamo bisogno di più aiuto sotto canestro ed ha preso Perkins. Avevamo bisogno di più atletismo e ci ha consegnato Richard Jefferson. Ci serviva un lungo che aprisse il campo e, non so come, abbiamo preso Frye e posso continuare. Voglio dire…posso dirvi tutti i nomi dei giocatori che è stato capace di portare qua”

LeBron, continua McMenamin, sa che molte persone al di fuori della franchigia pensano che sia lui il vero GM e che ciò porti Griffin ad avere meno potere ma soprattutto meno rispetto.

“Ovviamente si mette sempre in mezzo il mio nome quando si tratta questo argomento, è più semplice” dice James “ma la realtà dei fatti è che, l’ultima decisione spetta a lui perché io non sono con loro negli uffici o nelle stanze del draft. Io non so quanto possiamo essere sopra la tassa di lusso o se abbiamo trade excpetion. Quindi, e lo dico seriamente, non vedo il motivo di portare qui un nuovo GM. Non avrebbe alcun senso”.

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 4 mesi

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 4 mesi

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 4 mesi

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 4 mesi

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 4 mesi