Larry Sanders ai tifosi: “Sono davvero grato ai Cavs e a LeBron per avermi dato questa possibilità”

Larry Sanders, pronto a rimettere piede nei parquet dell’NBA per la prima volta dal 2015, si sta preparando ad un nuovo inizio in maglia Cavs e si è rivolto ai fans e alla attuale società, dimostrandosi grato della possibilità data.

Sono grato a questa organizzazione per avermi dato una seconda chance e aver investito in me, e ho intenzione di fare lo stesso.- ha raccontato in un video diario su UNINTERRUPTED, sito del nuovo compagno LeBron James- Ho passato un certo periodo lontano dal basket, ritrovando me stesso, dando vita ad una società mia a LA, e crescendo come uomo; è stato un viaggio lungo. A questo punto, mi sento molto sicuro di me stesso, pronto per tornare a giocare.

Il 28enne aveva abbandonato il suo contratto da 44 milioni di dollari in quattro anni con i Milwaukee Bucks all’inizio del 2015, per potersi dedicare completamente al programma terapeutico (presso il Rogers Memorial Hospital) contro ansia e depressione, che lo avevano portato più volte a violare il regolamento della lega, riguardo alle norme sull’abuso di sostanze.

Nonostante il lungo periodo di inattività, ha dichiarato di essere fisicamente e psicologicamente preparato per il ritorno alla vita dell’NBA. Ha anche spiegato quanto il suo trainer, Stanley Remy, gli sia stato vicino dall’inizio dell’estate, lavorando a corpo, mentalità e spirito.

Adesso io sento di poter portare di nuovo me stesso a tutti voi, e di poter tornare ancora lì fuori. Stare in campo, rispettare il gioco, e- se tutto va per il verso giusto- aiutare la squadra a vincere l’anello. Mi sono allontanato dal gioco per un po’, e so che tutti hanno pensato fosse a causa della marijuana. Ma ho dovuto migliorare alcune cose dal punto di vista personale. Avevo alcuni “affari” da gestire; come uomo, come padre, come marito. E ora che ho sistemato certe cose e sono cresciuto, mi sento sicuro. Sento che posso contemporaneamente occuparmi del basket e della mia vita personale. E sono davvero grato ai Cavs e a LeBron, per aver creduto in me e avermi dato questa possibilità. […] Non vedo l’ora di tornare in campo,- ha aggiunto- non vedo l’ora di rimettermi addosso quegli occhialetti.

Share
Pubblicato da
Elena Zoppè

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi