Categorie: Risultati NBA

Risultati NBA: Chicago batte Golden State, OKC cade a Portland

I Phoenix Suns vincono sul parquet di casa contro i Charlotte Hornets di Marco Belinelli sfoderando una prestazione offensiva da top-class, come confermato dalla percentuale dal campo di squadra da 60%: la migliore della stagione ad oggi.

Dopo un primo tempo equilibrato Phoenix aveva iniziato il secondo tempo andando in svantaggio, recuperato successivamente grazie ad un parziale da 11-0 e ad un ritmo offensivo visto poche volte in quel dell’Arizona. I Suns, però, sono i Suns e nell’arco di 4 minuti si sono fatti recuperare la doppia cifra di vantaggio costruita (80-70) fino ad arrivare sul +2 (87-85) sulla tripla di Kemba Walker a poco meno di 3 minuti dal termine del quarto, che si è concluso successivamente sul 94 a 91.

Gli ultimi 12 minuti di gioco hanno visto i ragazzi di coach Earl Watson riprendersi un discreto vantaggio da +10 punti senza più permettere agli ospiti di tornare sotto, concludendo con una bella vittoria dettata da percentuali ottime e panchina, finalmente, prolifica con i 53 punti segnati.

“Non abbiamo mai avuto la partita sotto controllo” ha dichiarato il coach degli Hornets, Steve Clifford. “Penetrazioni, transizioni, li abbiamo fatti giocare e gli abbiamo permesso di sfruttare le loro forze.”

I Phoenix Suns hanno potuto godere di una prestazione di squadra coi fiocchi, con ben 6 giocatori in doppia cifra nella voce dei punti segnati. Mattatore della serata è stato Marquese Chriss con 17 punti segnati, seguito da Leandro Barbosa, Alan Williams e Tj Warren (tutti a quota 16) e Devin Booker con 15 punti, 9 assist e 6 rimbalzi.

In casa Charlotte sono stati 26 i punti segnati dal solito Kemba Walker, con i 19 di Marvin Williams ed i 16 di Frank Kaminsky, costretto ad abbandonare il campo nell’arco dell’ultimo quarto a causa di un infortunio da valutare.

Precedente1 di 3

Charlotte Hornets-Phoenix Suns 103-120

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 23 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 23 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno