Knicks-Timberwolves: scambio Rose-Rubio in vista?

Ricky Rubio e Derrick Rose non sono certo sul mercato da oggi. Ma, con la trade deadline che incombe (ore 21 italiane), il tempo per le ipotesi e le voci di corridoio è agli sgoccioli. Minnesota Timberwolves e New York Knicks sarebbero vicinissimi a scambiarsi i playmaker, con l’unico freno alla trattativa dovuto alla richiesta avanzata ai Wolves da NY di includere, oltre a Rubio, un altro giocatore o una scelta all’interno della trade.

WIN/WIN?

Minnesota ha sovrabbondanza nel ruolo (il rookie Kris Dunn dovrebbe essere il play del futuro, anche se fino a qui non ha strabiliato; Tyus Jones invece sta dando più del previsto, pur nel poco spazio concessogli da coach Thibodeau) e non faticherebbe a dare una chance a un veterano in cerca di rivalsa come Rose. I Knicks invece hanno disperato bisogno di equilibrio offensivo e un passatore puro come Rubio potrebbe garantire maggiore fluidità e bilanciamento anche alla coppia di star Anthony-Porzingis.

Resta da vedere se Minnesota acconsentirà alla richiesta dei Knicks, includendo un ulteriore asset all’interno della trade. La sensazione, comunque, è che lo scambio abbia buone possibilità di essere portato a compimento.

Tutti le trade e i rumors

NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 2 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 4 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno