Westbrook, 27 triple doppie. Nel mirino ora c’è Chamberlain

Nella vittoria dei Thunder sui Knicks, Westbrook ha fatto registrare la sua ventisettesima tripla doppia della stagione. 38 punti, 14 rimbalzi e 12 assist.

Con questa Russ si porta al terzo posto in solitaria nella classifica dei giocatori che hanno fatto registrare il maggior numero di triple doppie in una sola stagione. Davanti a lui ci sono: Oscar Robertson, al primo posto, con 41 triple doppie registrate nella stagione 1961/62 e Wilt Chamberlain, al secondo, con 31 nella stagione 1967/68.

Con questo ritmo il sorpasso a Chamberlain sembra cosa quasi  fatta, rimane da capire se le condizioni fisiche della stella di OKC rimarranno su questo livello fino a fine stagione. Se sì, Westbrook potrà firmare uno dei record più incredibili e inaspettati di sempre.

Superare The big O, stabilendo un record che non veniva aggiornato da cinquantacinque anni sarebbe la coronazione di un’annata unica che potrebbe finire, per altro, con il premio che Westbrook insegue dal day 1 di questa stagione: l’MVP.

Share
Pubblicato da
Alessandro Zorzoli

Recent Posts

NBA, i Celtics eliminano Miami e si qualificano per le semifinali di Conference

Larga vittoria in gara 5 per gli uomini in verde

fa 1 giorno

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 3 giorni