Isaiah Thomas, i record continuano

Nella vittoria dei Celtics sui Sixers di stanotte (116-108 in overtime) al TD Garden, Isaiah Thomas, segnando 33 punti, ha abbellito la sua già strabiliante stagione con un altro record. Secondo Elias Sports Beurau, Thomas è il diciassettesimo giocatore della storia a segnare venti o più punti in quaranta partite consecutive. Nell’elitaria lista di questi diciassette nomi troviamo, tra gli altri, Kobe Bryant, Kevin Durant e Lebron James, oltre a dodici hall of famer, tra cui John Havlicek, Kareem Abdul-Jabbar, Michael Jordan e Allen Iverson. L’unico nome che rientra nella lista che non fa parte della Hall of Fame (oltre, da oggi, allo stesso Thoms) è Tracy McGrady

Nella prossima partita dei Celtics a Chicago, inoltre, Il Piccolo Grande Uomo avrà la possibilità di superare John Havlicek, leggenda dei Boston Celtics, nel record di franchigia di partite consecutive con venti o più punti. Infatti il record di Havlicek è di quaranta della stagione 1967/68 (pareggiato appunto nella notte da Thomas). Così facendo Thomas, poi, potrà mettere nel mirino un altro record di franchigia: quello di 76 partite totali con almeno venti punti in una stagione, stabilito sempre da Havlicek nella stagione ‘68/’69.

Thomas sta viaggiando a 28.8 punti di media, il record di media punti più alta di un Celtic in una stagione è 28.9 di Larry Bird.

E’ da metà dicembre che stiamo avendo l’opportunità di essere testimoni della grandezza di questo giocatore. Ormai è una routine: ogni partita un è record infranto. Tuttavia lo stesso Thomas è ancora incredulo di quello che sta succedendo in questa stagione, dice – nel post partita dopo la gara contro i Sixers – riguardo al record appena messo a segno:

“Lo dico sempre, non mi sembra vero. Sentire il mio nome insieme a quei grandi nomi del passato, non dovrebbe essere così. Ma vuol dire che sto facendo un buon lavoro. Sono molto felice che stiamo continuando a vincere e che il mio nome sia accostato a quei grandi giocatori”.

Share
Pubblicato da
Alessandro Zorzoli

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane