Categorie: News NBA

La NBA mette il freno alle squadre, niente più tweet denigratori

La NBA ha deciso di mettere fine alle discussioni tra squadre e giocatori che nascono sui social media, ed in particolare su Twitter.

Dopo la discussione di un paio di settimane fa che ha visto come protagonisti i Portland Trail Blazers, Chandler Parsons e CJ McCollum, la lega ha diramato un comunicato a tutte e 30 le squadre, avvertendole, secondo quanto riportato da Tim MacMahon di ESPNsulle conseguenze che potrebbe avere prendere in giro e deridere gli avversari o gli arbitri in un contesto come quello dei social media.

Questo memo, inviato dal Deputy Commissioner Mark Tatum, evidenzia come i recenti tweet abbiano “oltrepassato a linea tra appropriato ed inappropriato” e come “un tale comportamento possa risultare in ‘Twitter Wars‘ tra giocatori che possono causare un ulteriore danno alla reputazione e che potrebbero causare sanzioni da parte della lega”

Quello tra Parsons e McCollum è stato l’ultimo caso di questo tipo, ma ritornando indietro nel tempo, più precisamente ad aprile 2015, l’attenzione si sposta su un caso che aveva suscitato ancora più reazioni, ossia quando il social media manager dei Rockets, poco prima di eliminare i Mavericks dai playoff aveva twittato l’emoji di una pistola accanto a quella di un cavallo, un’immagine che non aveva lasciato indifferenti i fan, e che aveva portato al licenziamento dell’impiegato dei Rockets responsabile.

 

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane