Categorie: News NBA

Le stelle dell’NBA elogiano Tom Brady e il Super Bowl

I Patriots di New England questa notte sono diventati i campioni della cinquantunesima edizione del Super Bowl all’NRG Stadium di Houston, Texas. Grazie al più grande recupero della storia delle finali nel campionato di NFL, i Patriots hanno battuto 34-28 gli Atlanta Falcons in un tempo supplementare.

Una partita del genere non poteva non scatenare la reazione degli sportivi di tutto il mondo e moltissimi giocatori NBA hanno espresso le loro opinioni riguardo alla straordinaria prestazione della squadra di New England su Twitter. Il più elogiato tra i giocatori è stato sicuramente il quarterback Tom Brady, pluri-affermata star della lega e detentore di svariati record riguardanti il Super Bowl, il quale questa notte ha ottenuto il suo quarto MVP del Super Bowl e la sua quinta vittoria del campionato.

Lebron per primo si è complimentato con l’amico e lo ha definito “GOAT” (=Greatest Of All Time), il più grande di tutti i tempi. Anche Paul Pierce, in una serata che già di per sè era particolare per lui, avendo giocato per l’ultima volta davanti al suo pubblico e nel parquet di Boston, lo ha elogiato dicendo: “Tutti noi dobbiamo riconoscere la grandezza di quello che abbiamo visto stanotte in Tom Brady”.

Hanno tessuto le lodi di Brady anche Damian Lillard, Pau Gasol, Tristan Thompson, Nicolas Batum, Isaiah Thomas e moltissimi altri, tra i quali Kobe Bryant, che ha commentato la prestazione del quarterback affermando semplicemente:

Dwyane Wade ha, invece, scherzato riguardo ai numeri 3 e 1, definendoli “magici” per quanto riguarda questo anno sportivo. Infatti, oltre alla sconfitta che hanno subito i Golden State Warriors nelle NBA Finals di giugno dopo essere stati inizialmente sopra 3 partite a 1, allo stesso modo a novembre, nelle World Series, finali del campionato di MLB (Major League Baseball), giocate anch’esse al meglio di 7, gli Chicago Cubs sono riusciti a vincere la serie dopo essere stati inizialmente in svantaggio contro i Cleveland Indians, partiti con un 3-1. Infine, questa notte, i Patriots, che nel terzo quarto erano sotto 28-3, hanno battuto i Falcons 34-28, con un parziale di, quindi, 31-0.

Share
Pubblicato da
Elena Zoppè

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi