Bucks, Khris Middleton: “Torno mercoledì contro gli Heat”.

I Milwaukee Bucks sono in crisi nera; la squadra che abbiamo ammirato solo 15-20 partite fa sembra un ricordo lontano. Il presente parla di 5 sconfitte consecutive e una sola vittoria nelle ultime 10 partite. Ci sono buone notizie, però, per i fan di Antetokounmpo e compagni: Khris Middleton, guardia-ala 25enne reduce da un lungo infortunio al tendine del ginocchio, è vicino al rientro in campo.

SPERANZA

Middleton, nel corso di un’intervista realizzata dalla tv ufficiale dei Bucks, ha detto di essere pronto a giocare e ha fornito come data, almeno per un rientro tra gli active players, mercoledì prossimo (Bucks vs Heat). Il ritorno della guardia titolare, nonché miglior realizzatore di Milwaukee nella scorsa stagione (18.2 punti di media, con un ottimo 39% da tre), può rilanciare le ambizioni di una squadra sempre più spenta e inconcludente. L’asse Antetokounmpo-Jabari Parker, dopo l’entusiasmo di inizio stagione, sta mostrando limiti evidenti a livello di gestione tecnica delle partite (questione anche di età, certo). L’attacco congestionato e le spaziature rivedibili potrebbero trarre grande giovamento dal ritorno di un “bombarolo” come Middleton, vero e proprio prototipo del 3 and D moderno.

Il giocatore arriva da un infortunio gravissimo (distaccamento del tendine), quindi resta da vedere che tipo di impatto potrà dare nel medio-breve periodo. Ma, anche solo a livello psicologico, il suo ritorno potrebbe portare nuova linfa a quella che, fino a solo un mese fa, era considerata la più lieta sorpresa della stagione nella Eastern Conference.

NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 12 ore

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 17 ore

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 17 ore

NBA, i Lakers vincono Gara 4 contro Denver. LeBron: “Ora arriva la partita più importante della stagione”

I gialloviola hanno comandato dal primo all'ultimo secondo Gara 4 contro i Nuggets

fa 18 ore