Tristan Thompson: “I miei soldi me li sono guadagnati”

Dopo le numerose voci e le dichiarazioni di Lebron James, secondo il quale i suoi Cleveland Cavaliers hanno assoluto bisogno di allungare le loro (al momento) limitate rotazioni, molte sono state di conseguenza le domande e obiezioni che hanno colpito lo stesso Lebron. Tra queste, alcuni hanno supposto che i suoi compagni Tristan Thompson e JR Smith, entrambi amici del Re e del suo agente Rich Paul, fossero strapagati per volere, appunto, di James.

Ovviamente, Tristan Thompson, il quale ha firmato per la stagione 2015-16 un contratto quinquennale da 82 milioni di dollari, si è mostrato in disaccordo con tali voci e ha risposto in un’intervista di Dave McMenamin per ESPN:

I miei soldi me li sono guadagnati. Lebron non è anche il mio agente. Mi sono guadagnato i miei soldi facendo quello che faccio; puoi chiederlo a chiunque nella lega. […] Io ho aperto le porte per gli altri ragazzi. E’ una questione di business, e tu sei pagato in base a qual è il tuo valore di mercato. Io ho ottenuto i miei soldi e ho aperto le porte per gli altri ragazzi che fanno il lavoro duro e sono bravi nelle piccole cose.

Chiaramente il contratto di Thompson è un affarone (vista la corrente salary cap), ma anche la sua presenza a Cleveland è fondamentale per i meccanismi dei Cavs.

Share
Pubblicato da
Elena Zoppè

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 22 ore

Classifica NBA 2023-2024

I record, i distacchi, l’andamento delle trenta squadre. Una fotografia aggiornata al tabellone NBA, notte…

fa 24 ore

NBA, i Magic battono i Cavs in gara 3. Banchero: “Vogliamo vincere la serie”

Vittoria mai in discussione per Banchero & Co.

fa 1 giorno

NBA, Stephen Curry premiato come Clutch Player of The Year 2024

Il giocatore di Golden State come sempre tra i migliori tiratori della stagione

fa 1 giorno