Rondo risponde su Instagram alle critiche di Butler e Wade

Rajon Rondo ha riposto alle critiche che Wade e Butler avevano lanciato ai compagni di squadra nei giorni scorsi, e lo ha fatto con un lungo post su Instagram.

Rondo ha voluto paragonare i suoi due leader attuali con il suo periodo a Boston, in cui assieme a Pierce e Garnett ha vinto il titolo Nba nella stagione 2007-2008. Un messaggio abbastanza chiaro sulla situazione che si sta vivendo in casa Bulls, con la squadra in campo che sta deludendo e la dirigenza pronta ad operare sul mercato per cedere i giocatori che finora non hanno reso secondo le aspettative, Rondo compreso.

Questo il messaggio di Rondo su Instagram

I miei veterani non sarebbero mai andati dalla stampa. Sarebbero venuti dalla squadra. I miei veterani non sceglievano quando giocare e quando no. Si impegnavano al massimo ogni volta che entravano in campo, fosse un allenamento o una partita. Non si prendevano giorni di riposo. I miei veterani non si preoccupavano delle statistiche. I miei veterani giocavano per la squadra. Quando si perdeva, non facevano cadere la colpa sugli altri. Si prendevano le loro responsabilità e lavoravano ancora più duro in palestra. Mostravano ai più giovani il vero significato della parola lavoro. Anche a Boston, quando avevamo il miglior record della lega, quando si perdeva una partita, si poteva sentire cadere una monetina nel bus della squadra dal silenzio che c’era. Ci hanno insegnato la serietà che c’è dietro questo gioco. I miei veterani non avevano alcuna influenza sull’allenatore e il suo staff. Non cambiavano gli schemi e il modo di giocare della squadra perché non era in linea col loro gioco. Ho giocato con il miglior allenatore della lega, e lui teneva tutti in considerazione. Ci vogliono tutti, dal primo al quindicesimo a roster, per vincere. Quando isoli qualcuno della tua squadra, non puoi pensare di vincere con regolarità. Io posso essere molte cose, ma di sicuro non sono un cattivo compagno di squadra. Il mio obbiettivo è di passare ai più giovani tutte le cose che ho imparato in tutti questi anni. I giovani ragazzi, si impegnano, e non meritano le critiche. Se c’è una cosa da criticare in questa squadra, è la leadership.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 2 ore

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 3 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 22 ore

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 1 giorno

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 1 giorno