Popovich risponde ai complimenti di LeBron : “Lui è veramente il Re”

Nei giorni scorsi, LeBron James aveva avuto parole di elogio per Gregg Popovich, coach degli Spurs, definendolo il miglior allenatore nella storia dell’Nba.

Ieri notte, prima della sfida tra le due squadre, che ha visto poi la vittoria degli Spurs, Popovich ha voluto rispondere a James.

Devo dire che ho veramente apprezzato la sua evoluzione come giocatore, perché adesso James è veramente il Re. All’inizio, appena entrato nella lega, non lo era. Tutti cercavano di farlo apparire come il Re, ma lui non era ancora pronto. Però è riuscito a gestire questa situazione in maniera eccellente. Era veramente una situazione difficile per un giocatore così giovane come era lui quando è entrato nell’Nba, ma il fatto che sia riuscito a salire di livello e a raggiungere l’apice, a guadagnarsi il titolo di Re, è una cosa grandissima e un tributo incredibile alla sua carriera.

Popovich conosce James dal lontano 2004, quando entrambi erano nella spedizione olimpica di Team Usa, e il rispetto tra i due è sempre stato molto grande negli anni a venire, con James che ha addirittura aperto ad un suo possibile ritorno (all’età di 35 anni) con Team Usa per le Olimpiadi del 2020; sembra infatti sempre più probabile che ad allenare la squadra americana nei prossimi giochi olimpici ci possa essere proprio Popovich.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi