Pistons, Van Gundy a Jackson : “Non stiamo pensando a nessuna trade con Rubio”

Reggie Jackson non andrà in Minnesota. O almeno, questo è quanto dichiarato ieri alla stampa da Stan Van Gundy, coach dei Detroit Pistons.

Nei giorni scorsi erano circolati rumors di un possibile interessamento dei Pistons per Ricky Rubio, ormai messo sul mercato dai Minnesota Timberwolves ; le voci parlavano di una possibile trade con scambio alla pari tra Rubio e Reggie Jackson. Voci che ieri sono state spente da Van Gundy.

Normalmente non parlo neanche con i giocatori, perché tutti sono già informati delle nostre strategie come franchigia; ma l’agente di Reggie nei giorni scorsi ha chiamato il nostro Gm chiedendo conferma sulle voci che si sentivano di una possibile trade, quindi ho voluto personalmente dire a Jackson di stare tranquillo, che siamo in una fase in cui escono i rumors più pazzi e che non lo stiamo inserendo in una trade per avere Ricky Rubio. Questo è tutto. Ho voluto solo tranquillizzare il ragazzo.

JACKSON COMUNQUE LONTANO DA DETROIT ? – Nonostante le dichiarazioni di Van Gundy, il futuro di Reggie Jackson non sembra così definito, visto che il Gm dei Pistons è molto attivo sul mercato per cercare di migliorare una squadra partita con ben altre ambizioni in estate e che per ora ha un record molto deludente di 20 vinte e 24 perse. Lo stesso Van Gundy sembra confermare il fatto che la società comunque sta provando a setacciare il mercato.

Tutti comunque sono disponibili sul mercato. L’ho anche dichiarato l’altro giorno in un’intervista. Quindi dovreste trovare le mie parole in cui dico che anche Reggie potrebbe partire se arrivasse l’offerta giusta. Ma è una cosa normale, tutti in questa lega sono scambiabili se arriva l’offerta giusta. Ma per Reggie, come accade per i giocatori più forti di ogni squadra, l’offerta giusta è molto alta, ed è difficile che arrivi.

Jackson ha avuto un inizio di stagione molto difficile, in cui ha saltato le prime 21 partite di regular season a causa di un infortunio al ginocchio, e da quando è tornato sul parquet le sue prestazioni sono state non all’altezza, con la squadra che ha un record di 9 vinte e 14 perse da quando il play è tornato disponibile.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi