Joel Embiid e l’ASG: “Dovrebbe tornare la categoria centro per le votazioni”

Al suo primo anno di attività all’interno della Lega, Joel Embiid sarebbe potuto essere uno starter nell’All-Star Game, se non fosse per i recenti cambi nel sistema di votazione ed elezione dei giocatori ufficializzati a partire del 2013. Questo perché da quell’anno è stata eliminata la categoria “centro” che è andata a defluire all’interno della categoria “frontcourt”, la quale occupa 3 posizioni mentre le rimanenti due sono per la categoria “guardie”.

Ecco perché il suo posto è chiuso dai Re delle votazioni (ad Est) che si rivelano essere LeBron James, Giannis Antetokounmpo e Jimmy Butler, per quanto riguarda gli starter. Joel Embiid, in merito a questa situazione, ha rilasciato tale pacata dichiarazione riportata per noi da Jessica Camerata di di CSN Philly:


“Ci sono molti big men talentuosi in questa Lega, specialmente per quanto riguarda il ruolo di Centro. Tutto ciò è un qualcosa su cui l’NBA dovrebbe riflettere, ovvero ripristinare la categoria centro per quanto riguarda le votazioni per gli starter dell’All-Star Game. Non sono infastidito, si vede che i fan mi supportano e non sono neanche triste al riguardo. I tifosi voteranno sempre per i loro beniamini e questa è una cosa che rispetto”.


Joel Embiid a.k.a. The Process si è infatti classificato al primo posto per quanto riguarda i centri della East Conference, e quarto per la posizione di Ala. Solo 3 anni fa sarebbe stato un titolare nella Partita tra le Stelle in quanto avrebbe raggiunto il numero dei voti necessari dai fan; tuttavia si dovrà accontentare di partire dalla panchina ma di prendere comunque parte all’ASG, un riconoscimento niente male per un giocatore sul quale, inutile negarlo, si erano riversati numerosi dubbi a seguito degli infortuni che lo hanno tenuto ai box per ben due anni ma che ha spazzato via non appena avuta, finalmente, la sacrosanta occasione.

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane