Categorie: News NBA

LeBron onora Gregg Popovich: “È il più grande coach di tutti i tempi”

Una sola parola basta a descrivere il rapporto tra LeBron James e Gregg Popovich: rispetto. È il rispetto che non viene mai meno, e, anzi, si cementifica e rafforza nel tempo e che a oramai 10 anni dal primo scontro sul palcoscenico più importante (giugno 2007, NBA Finals, “sweep” 4-0 in favore dei San Antonio Spurs) trova ancora riscontro.

LUNGIMIRANZA – Riportiamo le dichiarazioni di LeBron James, ennesimo attestato di stima nei confronti del capoallenatore classe ’49 da Chicago, raccolte da Brian Windhorst di ESPN:

Penso che sia il migliore allenatore di tutti i tempi. Essere in grado di fare ciò che ha fatto e avere un cambio di mentalità in un momento in cui il Gioco è cambiato così tanto è impressionante. Siamo passati da una lega dove prima si trattava  di “palla dentro fuori”, poi di “dai palla al lungo”, poi pick n roll e ora si tratta di “tira da tre”. Pop è stato capace di adattarsi ogni singola volta e ancora, per qualche strana ragione è in grado di tenere questi ragazzi sotto controllo. Non capisco.

Just appreciate greatness, in campo e in panchina.

Leggi anche: Gregg Popovich scherza: ” Non posso ritirarmi”

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi