Durant: “Le partite contro i Thunder non saranno mai banali per me”

Aver passato le ultime otto stagioni con la maglia degli Oklahoma City Thunder ha sicuramente un certo significato per Kevin Durant, e la partita di stanotte tra Golden State e gli stessi Thunder non potrà essere solamente ‘una delle ottantadue’ per il #35.

Non la considererò mai come una partita normale” – ha detto Durant ai microfoni di ESPN. “Proverò a giocarla come gioco tutte le altre, senza ulteriori preoccupazioni. Abbiamo vinto la prima e adesso proveremo a fare lo stesso con la seconda“.

Nonostante le dichiarazioni di facciata, però, l’ex MVP si è lasciato andare anche a qualche considerazione ‘nostalgica’ per la sua ex squadra:

Sicuramente proverò delle emozioni piuttosto forti. Alla fine si tratta di persone con cui ho passato molto tempo, anche anni in certi casi. La mia preoccupazione principale, però, resta vincere la partita. 

Se ho paura che i miei ex compagni cerchino di provocarmi? Beh se succederà non potrò farci niente, solo rimanere concentrato e continuare a dare il massimo mentre sono sul parquet. Alla fine è una partita di basket, si tratta di aver segnato più punti degli avversari dopo l’ultima sirena. Sono allo stesso tempo tranquillo ed emozionato“.

Appuntamento stanotte alla Oracle Arena alle 4:30 (orario italiano).

 

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anniLa NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 2 settimane
NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiroNBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 2 settimane
NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 2 settimane

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 2 settimane

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 2 settimane

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 3 mesi